rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Al Bano tranchant dopo l'esclusione a Sanremo: come ha reagito e le parole per Amadeus

Il commento del cantante al 'no' del direttore artistico del Festival

"Nessuna sorpresa". Per Al Bano la mancata inclusione nella lista dei 27 Big di Sanremo 2024, svelata ieri da Amadeus, non è stata un fulmine a ciel sereno. Già sapeva, confessa in un'intervista all'Adnkronos: "Devo dire che Amadeus era stato onesto e mi aveva detto che, dopo il grande exploit dell'anno scorso, con quel momento spettacolare in trio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri, non gli sembrava intelligente che io tornassi quest'anno in gara. E alla fine gli ho dato ragione".

"La mia idea - racconta - era di chiudere il mio rapporto con Sanremo con un'ultima partecipazione in gara nel 2024. Ma lui non era d'accordo su questa chiusura. Io Sanremo lo vivo sempre da concorrente, per me è un grande Colosseo, una grande arena. E siccome sarò coinvolto nel Giubileo del 2025, penserò a tornare a Sanremo nell'anno del Giubileo". Poi conclude: "Io Sanremo l'ho difeso e lo difenderò sempre, nonostante tutto. Perché ha dimostrato di essere forte al punto di sopravvivere a ogni avversità, persino ai tentativi di chiusura degli anni '70. Quindi lo guarderò e mi emozionerò facendo il tifo per i colleghi".

Jalisse, gli altri grandi esclusi

Tra gli esclusi del Festival anche i Jalisse, al loro 27esimo rifiuto consecutivo. Il duo vincitore nel '97 con "Fiumi di parole", però, non si arrende: "27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti" scrivono su Facebook preannunciando  un nuovo tentativo nel 2025.

Continua a leggere su Today...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano tranchant dopo l'esclusione a Sanremo: come ha reagito e le parole per Amadeus

Today è in caricamento