rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Elton John superospite a Sanremo

Il baronetto si esibirà sul palco dell'Ariston con il suo ultimo singolo "Blue Wonderful"

Dopo la presentazione dei co-conduttori e la conferma di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, ecco svelato il nome di un altro superospite, stavolta internazionale. Elton John sarà al Festival di Sanremo, dove si esibirà con il suo nuovo singolo "Blue Wonderful", in programmazione radiofonica dal 29 gennaio. 

Da anni vive sulla cresta dell'onda, ha venduto centinaia di milioni di dischi, scritto canzoni che vengono cantate in tutto il mondo, ma per il suo 32esimo album di studio, "Wonderful Crazy night", in uscita mondiale il 5 febbraio, ha voluto fare qualcosa di speciale. "Questo è un disco rock'n'roll - spiega Elton John - Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente ed energico! Spacca!". 

Scritto e registrato in soli 17 giorni con testi poetici e possenti, voce fantastica e toccante, ma con un quid in più, uno spirito live e spontaneo che ne farà una nuova pietra miliare della sua produzione straordinaria. "Con questo album sono tornato ad essere l'Elton degli anni '70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album". Nel nuovo album ci sono altre 10 gemme da aggiungere all'elenco, tra cui la tenera ballata "Good Heart", la travolgente "Guilty Pleasure", l'elegante e gioiosa "Blue Wonderful", l'epica "Open Chord" e l'esuberante "Wonderful Crazy Night" che dà titolo all'album.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elton John superospite a Sanremo

Today è in caricamento