rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, polemica per la gag di Fiorello e John Travolta: ecco perché

Dopo gli storici balletti nella "Febbre del sabato sera" e "Grease", il divo americano viene coinvolto in una gag dallo showman

"Hai ballato tutto nella tua vita ma ora ballerai qualcosa che molto tardi dimenticherai". Così Fiorello ha accolto John Travolta a Sanremo invitandolo a danzare sulle note di una hit storica della tradizione italiana, "Il ballo del qua qua", interpretato da Romina Power negli Anni Ottanta. Un modo ironico per coinvolgere in una gag il divo americano famoso per balletti storici come quello di Grease, di Pulp Fiction e della Febbre del Sabato Sera. Eppure l'esibizione non è piaciuta a tutti. 

Sebbene infatti la maggior parte del pubblico ha ritenuto divertente lo sketch, oltre che autoironico l'attore, qualcuno punta il dito contro la gag ritenuta "imbarazzante". Le critiche arrivano in particolare dagli utenti Twitter: "È o non è il momento più imbarazzante degli ultimi 10 anni di tv?", si chiede qualcuno. E ancora: "Niente, in Italia continuiamo ad invitare John Travolta per poi trattarlo come Kledi Kadiu. Non se ne esce", "Se l'è sudato 'sto cachet John Travolta, pure il ballo del qua qua". Qualcuno prova a spezzare una lancia in favore degli autori: "Vabbè dai, ci hanno regalato Giorgia e l'emozione di Allevi. Possiamo perdonargli l'aver fatto fare il ballo del qua qua a Travolta? No". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, polemica per la gag di Fiorello e John Travolta: ecco perché

Today è in caricamento