rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, i Maneskin contro Fiorello: "Discovery Channel de 'noantri"

La band polemizza sulla durata del Festival rispondendo via social alla battuta dello showman durante la diretta

Sanremo 2021 sarà ricordato come una delle edizioni più lunghe in termini di durata della diretta televisiva: ben cinque, infatti, sono le ore delle serate, circostanza che ha sollevato non poche polemiche per un finale che, prima serata a parte, non è mai arrivato prima delle 2 delle del mattino.

I Maneskin contro Fiorello

Il dettaglio è stato il pretesto per una battuta di Fiorello che con Amadeus ha scherzato sull’eccezionalità del fatto che la scaletta della serata stesse procedendo con qualche minuto di anticipo. "Incredibile, siamo in anticipo di qualche minuto", ha detto lo showman e se il conduttore ha accettato l’osservazione con ironia, sui social c’è stato chi tra i cantanti in gara ha colto la palla al balzo per esprimere un certo malcontento.

“E certo, lo vedi che se presenti i cantanti invece di fare il discovery channel de noantri forse finiamo prima dell’alba?”, il tweet dei Maneskin che, di certo, non la mandano a dire. Poco prima, invece, avevano twittato: "Ma vanno così spediti stasera? Fiorello, sai che c'è il norsk lundehund norvegese che ha sei dita dei piedi? Magari potresti elencarle, dai". Il riferimento andava, ovviamente, al monologo sugli animali arrivato in apertura di serata con protagonista Fiorello ed Amadeus. 

Nei giorni scorsi i Maneskin non le avevano mandate ad un altro protagonista del festival, ovvero Achille Lauro, performer che ha provato a stupire tutti coi suoi "quadri" e che è stato derubricato dalla band a 'sailor moon'. Ma del resto i quattro cantanti 'zitti e buoni', come da titolo del brano presentato all'Ariston, proprio non sanno starci: il loro profilo Twitter è uno dei più seguiti sui social proprio grazie ai tweet al vetriolo con cui commentano la serata minuto per minuto.  

maneskin-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, i Maneskin contro Fiorello: "Discovery Channel de 'noantri"

Today è in caricamento