rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
l'appello

Morì di leucemia fulminante, i fan di Michele Merlo ad Amadeus: "Uno spazio per lui a Sanremo"

L'appello al direttore artistico per portare avanti la voce del giovane cantautore, ''i cui sogni non si devono spegnere''

Portare avanti la voce di Michele Merlo ''i cui sogni non si devono spegnere''. Questo l'obbiettivo dei tantissimi fan del giovane cantautore scomparso prematuramente a causa di una leucemia fulminante, che attraverso i social lanciano un accorato appello al conduttore e direttore artistico di Sanremo Amadeus, chiedendogli di dedicare un piccolo spazio del Festival al ricordo di Michele.

"Con il cuore in mano chiediamo ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito 'Farfalle' e dedicare un piccolo spazio, anche di pochi secondi, al ricordo di Michele - si legge nell'appello lanciato dai fan sui social - per far sì che non solo non venga dimenticato ma che la sua musica possa abbracciare finalmente il palco di Sanremo realizzando uno dei suoi sogni più grandi. È un mondo strano quello che stiamo vivendo - si legge ancora nel messaggio dei fan di Merlo - perciò, crediamo ci sia bisogno di cercare la bellezza e darle valore. Michele cantava 'vorrei proteggerti dal mondo' ed ora è giusto che quell’amore che ha seminato raggiunga sempre più cuori''. Molte fan di Merlo in arte Mike Bird, hanno voluto unirsi all'appello creando un video dove , rivolgendosi ad Amadeus, spiegano di non essere ''solo post su Instagram o commenti su facebook ma persone reali, con dei volti e delle voci'', dice visibilmente commossa una delle fan nel video con l'hashtag #michelemerlosanremo.

C'è un indagato per la morte di Michele Merlo

Uno dei più grandi sogni di Merlo era proprio quello di salire un giorno sul palco dell'Ariston. Ci aveva provato ma non ce l'aveva fatta . ''Penso a quando Sanremo mi ha rifiutato con 'Mare', il mio pezzo preferito - aveva scritto Merlo sui social Merlo- Guardo la lista dei Big e mi chiedo se fino ad oggi ho sbagliato tutto o hanno sbagliato tutto gli altri. Oppure nessuna delle due. Sta di fatto che sono un ragazzo deluso e poco speranzoso, stanco e lavorativamente solo. Quel che ho fatto l'ho sempre fatto da solo. E ora non ho più forza di continuare. Non sento più la magia. Tanti direbbero che questo sfogo, potrebbe aver natur a invidiosa, ma a me sembra che la ruota giri sempre solo da un verso. E quel verso non è mai mosso da verità...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì di leucemia fulminante, i fan di Michele Merlo ad Amadeus: "Uno spazio per lui a Sanremo"

Today è in caricamento