rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Morgan: "Mi hanno pregato per fare Sanremo altrimenti non prendevano Bugo"

Il cantautore è un fiume in piena davanti ai giornalisti e racconta tutti i retroscena sull'ex amico e il suo entourage

Conferenze stampa rigorosamente separate per Bugo e Morgan, squalificati dal Festival di Sanremo. Una rottura avvenuta in diretta tv, venerdì sera, dopo giorni di tensioni su cui entrambi hanno versioni diverse. Le raccontano il giorno della finale - che non li vedrà sul palco - a un'ora di distanza l'uno dall'altro, e in due sale stampa ben distinte: al Roof dell'Ariston Bugo, al Palafiori l'ex Bluvertigo che lancia pesanti accuse nei confronti dell'entourage del compagno di questa fallimentare avventura.

Morgan: "Senza di me a Bugo non avrebbero fatto fare Sanremo"

Il responsabile della loro frattura sarebbe il produttore di Bugo, Valerio Soave, e nei confronti di Morgan ci sarebbe stato ostracismo non appena messo piede a Sanremo. "Mi hanno chiesto di fare il Festival con Bugo altrimenti non glielo facevano fare. Chi lo conosce Bugo? Mi hanno pregato di farlo". 

Morgan parla addirittura di mobbing ed è furioso con l'ex amico: "Gli ho fatto un favore e ha fatto lo stronzo. Mi ha voltato le spalle appena sono arrivato. Ho fatto tutto gratis, anzi, ho addirittura affittato io la chitarra per far suonare Morgan e mi hanno detto che la Rai non voleva, quando la Rai mi diceva il contrario. Un delirio per una chitarra. Ma questa è solo una delle tante cose che sono successe questi giorni".

Lla versione di Morgan: «Bugo mi diceva "Nano Mozart del c***o"»

Morgan: "Bugo avrebbe venduto anche sua madre"

"Soffriva la mia presenza sul palco, avrebbe venduto sua madre per emergere in scena - ha detto ancora - Il suo entourage voleva far emergere lui. Avevano bisogno di me, ma volevano fare emergere lui". Un'amicizia finita? Morgan non chiude definitivamente la porta: "Ho perso un amico, ma non so se definitivamente. Spero che Bugo abbia un minimo di lucidità per dire che il suo manager gli ha fatto perdere un amico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan: "Mi hanno pregato per fare Sanremo altrimenti non prendevano Bugo"

Today è in caricamento