rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
occhio al look

Sanremo 2022, i vestiti di Ornella Muti

L'attrice romana apre la 72esima edizione di Sanremo: informazioni e curiosità sul look indossati sul palco dell'Ariston

Ornella Muti apre la 72esima edizione del Festival di Sanremo nel ruolo di conduttrice accanto ad Amadeus. L’attrice romana non ha certo bisogno di presentazioni: per lei parlano  i 50 anni di carriera che l’annoverano tra le più note interpreti italiane, dotata di un bagaglio professionale colmo di successi cinematografici.

Ma si sa che alla fine, nonostante la ricchezza di un passato lavorativo, una prima volta può sempre arrivare nella vita e, infatti, per Ornella Muti tale è l’invito a presenziare sul palco dell’Ariston, un’opportunità straordinaria. Così, dopo aver interpretato decine di film per la tv e per il cinema lavorando - tra gli altri - con Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen, l’attrice si ritroverà a scendere la fatidica scalinata dell’Ariston per affiancare Amadeus nella conduzione del più importante appuntamento con la musica italiana.

“Un po’ di paura ce l’ho” è la confidenza rilasciata nello spot della kermesse che, insieme a lei, vede protagoniste Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli: un commento, il suo, che racconta l’emozione per l’eccezionale occasione che al pubblico darà modo di conoscerla anche nelle vesti di presentatrice del più importante appuntamento con la musica italiana.

Lo spacco di Ornella Muti, la grazia di Noemi, l’allegra eleganza di Gianni Morandi: i look della prima serata

Sanremo 2022: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival 

I vestiti di Ornella Muti a Sanremo 2022 e la polemica con Giorgio Armani

E a proposito di vestiti, considerata la portata dell’evento che più di qualunque altro coniuga la storia dello spettacolo e della musica a quella della moda e dei costumi, l’interesse verso il look che Ornella Muti esibirà nella serata di esordio del Festival cresce di pari passo all’attesa di ascoltare i brani in gara. Quale designer avrà pensato per lei gli abiti indossati al Festival di Sanremo?

Nella lunga carriera diversi sono stati gli stilisti che hanno stretto un sodalizio professionale e privato con Ornella Muti. Giorgio Armani, per esempio, con cui Ornella Muti ha un rapporto di amicizia di lunga data: dello stilista piacentino, infatti, sono gli abiti indossati nella foto in cui posa insieme a Sabrina Ferilli nei giorni precedenti al Festival; Cartier, poi, è il tag a corredo del post che fa pensare alla maison per i gioielli scelti nella serata.

Tuttavia, nonostante l’affetto per Re Giorgio, l’ipotesi che un suo capo sia indosso ad Ornella Muti sul palco dell’Ariston è vertiginosamente crollata per poi sparire del tutto a causa delle durissime dichiarazioni rilasciate da Naike Rivelli a pochi giorni dal debutto. Sui social la figlia dell’attrice ha pubblicato un commento molto critico sull’outfit mandato alla madre dallo stilista simbolo della moda italiana, rifiutato perché “non in linea” con le loro scelte ecofashion. In seguito il post è stato rimosso, lasciando così una sola certezza: è Francesco Scognamiglio a vestire l’attrice conduttrice di Sanremo.

Lo stilista Francesco Scognamiglio veste Ornella Muti a Sanremo

Da Lady Gaga a Madonna, da Beyoncé a Miley Cyrus, tante le star internazionali che fino ad ora si sono affidate alle creazioni del sarto 46enne originario di Pompei, ora pronto a far brillare anche Ornella Muti sul palco dell’Ariston. Francesco Scognamiglio ha spiegato che in quest’occasione non si limita solo a vestire l’attrice romana, ma ne cura anche l’immagine. Per lei ha pensato a due abiti perfetti per la sua fisicità, valorizzati da gioielli appositamente creati da Delfina Delettrez, figlia primogenita di Silvia Venturini Fendi. Stando alle anticipazioni, il primo è un peplo nero realizzato in seta naturale, con bustier in jersey ricamato con jais e spacco laterale molto profondo; il secondo è un abito in tulle color carne, ricamato in 3D con cristalli Swarovski.

1-82-10

Ornella Muti, foto e i look da ricordare in attesa di vederla a Sanremo 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, i vestiti di Ornella Muti

Today è in caricamento