rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Claudio Baglioni rinuncia al Festival di Sanremo: questione di soldi?

Forfait del cantante che avrebbe dovuto affiancare Fazio nella serata di venerdì: la causa pare essere un cachet troppo esoso

La macchina mediatica del Festival di Sanremo 2013 è partita e con lei le consuete altalene di “vado-non vado” di personaggi famosi e i loro toto nomi che animeranno le serate.

Dopo l’abbandono di Anna Oxa, Gino Paoli e Al Bano, che pare non abbiano accettato alcune scelte del conduttore Fabio Fazio, si aggiunge il dietrofront di Claudio Baglioni, ingaggiato per l’intera serata di venerdì.

Il cantante avrebbe dovuto co-condurre la puntata chiamata “Anima mia”, nome dato al programma di successo del 1997 che lo vide insieme sul piccolo schermo con lo stesso Fabio Fazio. Tutto sembrava essere ormai confermato, poi l’inaspettato abbandono.

Indiscrezioni rivelano che dietro il rifiuto si annidi una questione di cachet, dal momento che il cantante avrebbe chiesto 350mila euro per una sola serata. La cifra evidentemente eccessiva avrebbe fatto desistere gli organizzatori e rinunciare al binomio Baglioni-Fazio, considerando anche il fatto che, dato il periodo di forte crisi, Fazio condurrà il Festival senza prendere un soldo in più rispetto ai 2 milioni di euro di con cui Mamma Rai lo “foraggia” nella stagione 2012-2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Baglioni rinuncia al Festival di Sanremo: questione di soldi?

Today è in caricamento