rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

"Squadra antimafia 5": ecco chi ha aperto la botola

Grande successo ieri per la prima puntata dove finalmente è stato svelato chi ha salvato la vita a Calcaterra

Eravamo rimasti ad un fascio di luce che accecava il commissario Domenico Calcaterra (Marco Bocci) rinchiuso da ore in un sotterraneo. Chi ha aperto quella botola? Per mesi gli appassionati della fiction se lo sono chiesti e ieri finalmente la risposta.

A salvare la vita a Calcaterra (Mimmo) non è stata come molti pensavano la mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelin), con cui il commissario ha vissuto una travolgente passione, nè tantomeno a sorpresa l'ex collega e compagna Claudia Mares, rimasta uccisa durante un'esplosione (in molti, però, ancora scommettono sul suo ritorno in questa nuova stagione).

Ad aprire la botola è stata un'altra donna, il vice questore Laura Colombo, ma Calcaterra lo scopre soltanto a metà puntata. L'uomo, infatti, non riusciva a ricordare chi era stato a salvarlo e anche i suoi uomini, arrivati poco dopo sul posto, non avevano trovato nessuno. Solo qualche immagine vaga, che però diventa nitida nel momento in cui Calcaterra si trova inaspettatamente davanti il nuovo personaggio interpretato dall'attrice Ana Caterina Morariu. Tra i due è subito scontro per l'accidentale uccisione di un criminale che entrambi stavano pedinando, ma dovranno lavorare gomito a gomito e questo fa immaginare ben altri risvolti...

Chi invece caldeggiava per un futuro tra Calcaterra e Rosy Abate è rimasto deluso. La mafiosa, che nel frattempo era fuggita all'estero, torna in Italia per riprendersi suo figlio Leonardino sotto protezione: i malviventi stordiscono la scorta e Mimmo, che nel frattempo era andato a fare visita al bambino. Rosy propone al commissario di fuggire insieme a lei e ricominciare da un'altra parte ma lui si rifiuta e lei se ne va con Leonardino che poco dopo viene rapito mentre era in aeroporto con la madre.

Rosy chiede aiuto a Calcaterra che si trasferisce subito a Catania insieme a tutta la sua squadra per iniziare immediatamente le ricerche. Il bambino si trova con un malvivente convinto di aver fatto l'affare del secolo con il rapimento del figlio della Abate.

Una puntata già piena di suspance e colpi di scena... E siamo ancora all'inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Squadra antimafia 5": ecco chi ha aperto la botola

Today è in caricamento