rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Tv News

"X Factor 6" riparte con l'interattività

Twitter, iTunes, app e applausometro: tutte le novità dell'edizione 2012 del talent di Sky, in onda dal 20 settembre

Il 20 settembre parte la nuova edizione di "X Factor", il talent show musicale migrato dalla Rai a Sky.

Per il sesto anno consecutivo il programma di FremantleMedia e Magnolia andrà alla ricerca dei nuovi talenti musicali, che saranno giudicati ancora una volta da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, i "Fab Four".

Ma il nuovo "X Factor", condotto sempre da Alessandro Cattelan, punterà sull'interattività, per coinvolgere ancora di più il pubblico da casa attraverso smartphone e tablet.

Da quest'anno, infatti, i dodici concorrenti in gara potranno essere votati sia attraverso il tradizionale televoto sia tramite il decoder (che però deve essere collegato a Internet), via Twitter e tramite l'app "X Factor 2012": una specie di applausometro su smartphone. Al termine della gara, il pubblico potrà scaricare da iTunes la compilation della puntata.

La partenza ufficiale è il 18 ottobre ma da giovedì saranno trasmesse le fasi finali delle selezioni che hanno portato alla scelta dei concorrenti di questa edizione tra Rimini, Bari, Roma e Milano.

Gli aspiranti vincitori dell'edizione 2012 saranno preparati da quattro vocal coach: Paola Folli (per la squadra di Simona Ventura), Giuseppe Barbera (per Arisa), Alberto Tafuri (per Elio) e Gaetano Cappa (per Morgan). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 6" riparte con l'interattività

Today è in caricamento