rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Televisione

Simona Tagli: "Faccio la parrucchiera per mamme e bambini"

Volto noto della tv degli anni Novanta, la bionda showgirl ora ha abbandonato il mondo dello spettacolo

Era da un po’ che non si sentiva parlare di lei. Simona Tagli, la bionda showgirl e ballerina, famosa per gli stacchetti sexy di “Domenica In” e altri programmi, è scivolata da tempo lontano dal piccolo schermo e ora ha una nuova attività.

Come raccontato da “Le amiche del sabato”, Simona Tagli ha aperto un parrucchiere per mamme e bambini.

Sono lontani i tempi dell’Isola dei Famosi, dalla quale si ritirò praticamente subito per problemi di salute nel 2006. E sono lontani anche i tempi de “La talpa”, quando fu battuta al televoto da Bambola Ramona.

E soprattutto sono lontani i tempi dei programmi Rai e del sodalizio con il compianto Gigi Sabani e con Jocelyn, da “Domenica a In” e il suo Cruciverbone a “Il grande gioco dell’oca”, da “Stasera mi butto” a “Giochi senza frontiere”. Nel 1998 l’edizione italiana di Playboy le dedicò addirittura il servizio di copertina.

Nel 2005 è diventata mamma della piccola Giorgia, avuta dall’ex compagno Francesco Ambrosoli.

Ho un nuovo lavoro. Dopo sei anni dalla nascita della mia bimba ho pensato di aprire un parrucchiere per mamme e bambini. Ho ripreso un marchio degli anni Settanta, La vispa teresa, l’ho depositato insieme agli arredi, particolari nel loro genere. Mi occupo di bambini. Mettere le mani in testa alle persone è un momento molto particolare, si può trasmettere amore”, ha raccontato la showgirl, che nel frattempo si è anche laureata in architettura alla Statale di Milano.

Assolutamente non mi manca la tv, non si può essere onnipresenti. Tutto ciò che non succede in dieci anni può succedere sempre in cinque minuti. Il lavoro dello spettacolo è così bello e così aleatorio. Io ho sempre investito anche nei sentimenti, non solo nel lavoro. E’ il sogno di ogni ragazza, conseguire un ideale di successo. Di questo sono stata fiera, ma non è il caso che io mi trovi a parlare di questo dopo il filmato sulla madonna di Lourdes. Io mi accontento del successo della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Tagli: "Faccio la parrucchiera per mamme e bambini"

Today è in caricamento