Mercoledì, 12 Maggio 2021

Vacanza per single: dove viaggiare da soli

I consigli di viaggio per i cuori solitari che desiderano incontrare nuove persone

Se siete single e alla ricerca di una vacanza speciale, scoprirete con facilità che avete solo l'imbarazzo della scelta in fatto di mete e destinazioni. Sono numerose, infatti, le proposte di vacanza per i cuori solitari, che spesso si rivelano un'ottima occasione per scoprire luoghi mai visti e conoscere nuove persone.

1. Vacanze in barca a vela

Un ottimo mix di libertà e relax, le vacanze in barca a vela per single sono il modo migliore per scoprire i colori del mare incontaminato e veleggiare con gente nuova. Ecco perchè alcune agenzie e organizzazioni propongono dei pacchetti vacanze organizzate per single nei quali rientra anche la vacanza in barca a vela. Insieme ad uno skipper esperto, potrete godervi l’esperienza della barca a vela collaborando con i vostri nuovi “compagni” di avventura.

2. Vacanze sportive

Chi l'ha detto che "single" significa "sedentario"? Se siete amanti dello sport, una vacanza dinamica è quella che fa al caso vostro. Potrete scegliere tra trekking, escursionismo, snorkeling o canoa (solo per citarne alcuni) e rivolgervi ad agenzie o forum dedicati on-line. Senza dimenticare i tour nel deserto, magari a bordo di un divertente quad o di una 4×4: un modo sicuramente unico per vivere una vera avventura e conoscere persone con la stessa passione.

3. Crociera per single

Forse non è adatta per tutti i gusti, ma la crociera resta una delle opzioni più quotate per i cuori solitari in vacanza. Da un lato, infatti, avere una propria cabina garantisce una certa intimità e la possibilità di seguire i propri ritmi, dall'altra i numerosi servizi come spa, piscina, ristorante e teatro permettono davvero di non annoiarsi mai e non sentirsi soli. Quale occasione migliore per conoscere nuovi compagni di viaggio?

4. Villaggi per single

Se preferite essere circondati sempre da persone e animatori, allora una vacanza in villaggio è quello che fa per voi. Esistono infatti diversi villaggi vacanza per i single: luoghi in cui non sono ammesse famiglie con bambini, ed è più probabile incontrare coppie giovani o persone single. Anche in questo caso, basta cercare su siti dedicati o rivolgersi ad un'agenzia viaggi, e scegliere la prossima meta.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza per single: dove viaggiare da soli

Today è in caricamento