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Venerdì, 26 Aprile 2024
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Olio d'oliva nel caffè: "Sapore inaspettato"

In Italia la nuova bevanda di Starbucks costerà tra i 5 e i 6 euro. L'ad Schultz: "Progetto più significativo e innovativo che abbiamo realizzato da decenni"

La più grande catena di caffè del mondo, Starbucks, lancia una linea di bevande a base di olio d'oliva, che debutterà nelle caffetterie dell'azienda in Italia questa settimana e negli Stati Uniti nel corso della prossima primavera. Le bevande della nuova linea 'Oleato' includeranno un latte d'avena con olio extra vergine di oliva e una bevanda fredda condita con "schiuma dorata" sempre a base di olio. L'ingrediente sarà aggiunto anche al famoso Iced Shaken Espresso.

"Sarà il progetto più significativo e innovativo che abbiamo realizzato da decenni", ha affermato l'amministratore delegato ad interim Howard Schultz. Il gigante del caffè ha affermato che il prezzo delle bevande varierà a seconda dei Paesi in cui saranno vendute. In Italia costeranno tra i 5 e i 6 euro, a seconda della grandezza.

Schultz afferma che il "sapore inaspettato, vellutato e burroso dell'olio d'oliva ha esaltato il caffè e indugia magnificamente sul palato". La gamma Oleato viene lanciata mercoledì in Italia, comprende un espresso shakerato ghiacciato e un latte con olio d'oliva "al vapore con latte d'avena". Una bestemmia, per tanti tradizionalisti nostrani della tazzina, che non hanno mai apprezzato le bevande del colosso nato nel nordovest degli Usa. Alcune di esse, in effetti, hanno poco a che fare con la nostra idea di caffè. De gustibus.

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