rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Alimentazione

La Nutella cambia ricetta e i fan non la prendono bene

La denuncia arriva da parte di un gruppo di consumatori tedeschi, che ha riscontrato dei cambiamenti nella ricetta. In rete esplode l'ira: #boycottNutella

Ci sono cose destinate a restare immutabili nel tempo. La Nutella sembra essere una di queste. La Ferrero ha confermato di aver cambiato la ricetta della famosissima crema con cacao e nocciola e sul web si è scatenata l'ira dei consumatori.

A far scoppiare la bomba è stata la denuncia da parte di un gruppo di consumatori di Amburgo tramite la propria pagina Facebook: nella "nuova" Nutella la percentuale di zucchero è passata dal 55,9% al 56,3%, mentre quella del latte in polvere è salita dal 7,5% all'8,7%.

nutella-6

"Poiché il colore della nuova Nutella è più chiaro, supponiamo che sia stato aggiunto più latte a scapito della percentuale di cacao, scivolato in fondo all'elenco degli ingredienti", scrive il gruppo su Facebook. "La quantità esatta di cacao o di molti altri ingredienti purtropo non è specificata", denunciano. 

L'azienda di Alba, tramite i propri uffici tedeschi, avrebbe confermato di aver modificato la ricetta, come riporta il Corriere della Sera, precisando però che gusto e qualità sono rimasti invariati. La Ferrero, hanno spiegato, introduce perodicamente delle modifiche nella ricetta della Nutella. 

I fan però non sono contenti e su Twitter è stato lanciato l'hashtag #boycottNutella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nutella cambia ricetta e i fan non la prendono bene

Today è in caricamento