rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Alimentazione Palermo

Anche a Palermo la campagna "Dai un calcio al colesterolo"

L'iniziativa è della "Rete Farmacisti Preparatori" e mira alla sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari

Da settembre fino alla fine dell'anno anche a Palermo arriva la campagna "Dai un calcio al colesterolo", della rete farmacisti preparatori. Il farmacista sarà a disposizione dei cittadini con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e sarà possibile ricevere brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche.

In farmacia verrà consegnato anche il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.
 
L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo. Sul sito i cittadini possono individuare la farmacia più vicina a loro e fissare con il loro farmacista di fiducia un appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all'iniziativa a Palermo sono:
Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 
Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Palermo la campagna "Dai un calcio al colesterolo"

Today è in caricamento