rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Alimentazione Padova

Mangiare vegano a Padova e provincia: ecco dove andare

Essere vegani a Padova da qualche anno è cosa meno ardua. Di seguito abbiamo raccolto una lista di alcuni locali che offrono la possibilità di trovare piatti in linea con una dieta che esclude totalmente l'uso di prodotti animali e dei loro derivati, strizzando l’occhio a chi sceglie di abbracciare la filosofia vegetariana e biologica, con particolare attenzione a chi offre prodotti locali e km 0

I locali a Padova:

Universo vegano. Un vero fast food al 100% vegano. Un posto dove si può trovare un'ampia offerta di prodotti non derivati da animali.

Osteria fuori porta. L’osteria, a Padova in via Tiziano Aspetti, 7, si possono gustare prodotti biologici, locali, biodinamici ed equosolidali. Il menù cambia ogni giorno.

Luna nuova. Il locale nasce nel 1986 come associazione affiliata all'Arci, con il fine di divulgare la cultura alimentare.

Doody’z. Un salad bar per colazioni, brunch, pranzi o merende esclusivamente etiche.

Gandhi. Un tipico ristorante indiano dove sono offerte molte portate vegetariane e vegane.

Natural bistrot. Il claim del ristorante è “Natural bistrot, la natura in cucina”. Un locale che spazia dalle colazioni alle pause pranzo, ma anche dagli aperitivi sfiziosi alle cene.

I locali in provincia Padova. 

Tiramesu’ veg restaurant e pizzeria. All'interno dell'hotel Wellness Verona, a settembre 2014 è stato aperto questo ristorante sia vegetariano sia vegano, dove la produzione di tutti i piatti proposti è casalinga. L’ambizione è di diventare un punto di riferimento a Padova per chi decide di sposare la filosofia vegana.

VegetariAmo...ci. Ristorante e caffetteria bio e vegetariano nel cuore di Abano Terme.

Daniza bar pasticceria bio vegan. Offre colazioni con cornetti vegani, muffin, latte vegetale e caffè biologico. Assortimento di pasticceria artigianale esclusivamente biologica vegana.

Papilla. Il ristorante si trova a Cittadella in viale dello Sport, 15. Attenzione: chiuso il sabato a pranzo, la domenica a cena e il lunedì.

Pizzeria papillon. Specialità pizza, sia tradizionale, sia vegana. Propone un vasto assortimento di farine: kamut, farro, integrali, ma anche ai semi di amaranto, di lino e di riso. Tra le novità la pizza con impasto di canapa sativa.

Agriturismo “Il filo d'erba Monte Ceva - La fattoria del Catajo”.Tutto è a km 0, coltivato, colto e cotto poco prima di essere servito. Il locale è un’antica casa colonica immersa nel verde della riserva naturale del Monte Ceva e offre, oltre alla cucina tradizionale, menù ad hoc per vegetariani, vegani e celiaci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare vegano a Padova e provincia: ecco dove andare

Today è in caricamento