rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Bellezza

Rimedi casalinghi contro la cellulite? Scolpisci cosce e glutei con l'argilla verde

Ha grandi proprietà purificanti e disintossicanti. Ecco come preparare a casa una maschera anticellulite fai da te

L’illite, più comunemente nota come argilla verde francese, è un tipo di argilla apprezzata per le sue proprietà purificanti e disintossicanti. È infatti ricca di oligoelementi come calcio, alluminio, magnesio, silice, fosforo, rame e zinco, e la sua composizione la rende particolarmente utile per varie condizioni.

Oltre a purificare la pelle e a disintossicare l’organismo, l’argilla verde è un ottimo rimedio casalingo contro la cellulite: infatti stimola la circolazione sanguigna e linfatica, elimina le cellule morte della pelle e combatte la ritenzione idrica. Ancora, ripara e rinforza i tessuti connettivi per ridurre l’aspetto a buccia d’arancia.

Ecco come fare, in casa, una maschera anticellulite efficace con l’argilla verde: mescolate mezza tazza di argilla verde con mezza tazza di alghe polverizzate, un quarto di tazza di succo di lime, 3 cucchiai di acqua calda e 1 cucchiaio di miele grezzo. Otterrete così un composto che potete massaggiare sulle zone affette da cellulite. Coprite quindi con una pellicola trasparente e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e ripetete l’operazione due volte a settimana.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimedi casalinghi contro la cellulite? Scolpisci cosce e glutei con l'argilla verde

Today è in caricamento