Sabato, 10 Aprile 2021

Bellezza: i tre cosmetici indispensabili nel bagaglio estivo

Crema, matita e rossetto sono i trucchi ai quali non si può rinunciare neppure d'estate per essere sempre in ordine e ben curate

Con l'arrivo della bella stagione si cambiano tante cose e dalla dieta al guardaroba passando per l'allenamento fisico, ci si adegua alle lunghe ore di luce e alle alte temperature. 

Anche i cosmetici vanno adeguati al clima per essere a portata di tasca e facili da usare senza strafare e bastano solo tre cose per sentirsi e apparire sempre in ordine e ben curate: detergente, matita e rossetto. 

IL DETERGENTE È UN MUST - Il latte detergente è un elemento spesso trascurato che invece non dovrebbe mai mancare, soprattutto quando si prospetta una giornata al mare con aperitivo annesso. Per i mesi caldi il detergente deve essere privo di sostanze oleose e la sua texture deve essere light, ma al contempo rafforzante senza mai lasciare la sensazione, o peggio ancora l’aspetto, di unto, inguardabile quando si comincia a sudare. Consigliate sono quelle che riportano i termini “hydra” o “aqua”, ricche di acqua e facili da assorbire. da scegliere in base alla tipologia di pelle secca, sensibile, normale, mista o grassa. 

UN FILO DI MATITA PER GLI OCCHI - Una linea sottile, applicata dall'angolo interno e a quello esterno della rima superiore dell'occhio servirà a rendere lo sguardo più intenso senza l'ossessione delle sbavature. 

IL ROSSETTO - È difficile resistere a quel tocco in più di femminilità, ma bisogna fare molto attenzione ai colori: quest'anno la tendenza principale vuole il color corallo e le sfumature aranciate, ma vanno bene anche il rosa e il rosso. Alle bionde si suggeriscono tonalità chiare, come rosa pastello e salmone, tonalità più calde per le castane e ancora più scure per le more che potrebbero invece optare per il rosso magenta e il bronzo. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza: i tre cosmetici indispensabili nel bagaglio estivo

Today è in caricamento