rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sesso

Le donne e la separazione: un look 'aggressivo' per ricominciare

"Sono donne lasciate dai propri uomini - spiega la psicologa Mariolina Palumbo – e sprofondate nell’insicurezza. Attraverso un look graffiante pensano di essere più disinvolte"

Me lo fa notare Anna, giovane avvocato ma soprattutto giovane donna attenta a certi particolari così… evidenti! Ed è lei che ci ha raccontato di come, arrivata al Tribunale di Roma col suo tailleur e il suo chignon, si sia sentita fuori luogo in un ambiente stracolmo di veline e velone ‘de noantri’, agghindate per andare in qualche night o, nel migliore dei casi, in qualche discoteca, piuttosto che in un’aula di tribunale per firmare le carte di divorzio…


www.sexandrome.it


Il look - Top da lasciar fuori mercanzie degne ed indegne, tacchi a spillo o stivaloni tacco 13 in cui infilare jeans,  pantaloni super attillati. Unghie ricostruite con french, mini decorazioni o smalti cangianti: è questo l’abbigliamento tipo di una donna che si prepara ad incontrare suo marito, quasi ex… E nulla è lasciato al caso, ovviamente, neanche make up e parrucco: ombretti, fondotinta contro rughe ed imperfezioni, rossetto per lo più rosso fuoco, spesso rafforzato da un contorno labbra ben (oddio!) definito e capelli assolutamente perfetti.

Dietro al trucco… - “Appena entrata ho avuto l’impressione che tutti i parrucchieri di Roma stamattina avessero aperto alle 7 per rendere le chiome di tutte quelle donne così impeccabili e profumate di lacca”, dichiara Anna, “poi ho capito che questa perfezione, per quanto trash fosse, derivava da giorni di studio attento, preparazione estetica e sicuramente psicologica”. Eh già, queste donne, soprattutto di età compresa tra i 30 e i 50 anni, prima di incontrare la persona con cui avevano scelto di vivere per sempre, vogliono avere la consapevolezza di essere ancora belle e desiderabili, lasciando un po’ di amaro in bocca a chi ha osato abbandonarle o tradirle. Ed è forse per questo che cercano la loro attenzione anche con camminate da top model, risate fragorose o ilarità finte e ricercate.

"Sono donne lasciate dai propri uomini - spiega la psicologa Mariolina Palumbo – e sprofondate nell’insicurezza. Attraverso un look graffiante pensano di essere più disinvolte. Ma, attenzione – precisa la Palumbo -  è un pessimo messaggio per i figli: una donna che vuole fare la vamp non coniuga l’idea di una madre equilibrata”. Spesso questi look aggressivi e inopportuni per le 9 di mattina in un tribunale sono anche un tentativo di gridare non solo ai loro ex mariti ma anche al mondo intero che ‘stanno bene, che sono belle e felici, che sono pronte a cominciare una nuova vita da sole’. Intanto arriva il momento della firma, le loro gambe si accavallano sensualmente, il loro profumo ha inebriato una stanza intera e una doppia sorte le aspetta una volta varcata la soglia di casa (o a volte lo sportello dell’auto): occhi rossi e mascara sciolto dalle lacrime o un prezioso numero di telefono di qualche avvocato avvenente.

Bisogna pur ricominciare!

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne e la separazione: un look 'aggressivo' per ricominciare

Today è in caricamento