Domenica, 7 Marzo 2021
Regali e news
MENU

Ruby, il cioccolato si tinge di rosa ed arriva in Italia

Arriva direttamente dalla Svizzera il cioccolato rosa, fruttato, delicato e non ottenuto con l'aggiunta di coloranti. Tutto quello che c'è sa sapere

Il cioccolato rosa, foto da Facebook @callebaut

Ha tinto di rosa i Baci Perugina e anche il Kit Kat, non è ottenuto con dei coloranti chimici e proviene direttamente da una cioccolateria di Zurigo, la Barry Callebaut. Stiamo parlando del cioccolato rosa.

Ruby è il suo nome. Da qualche tempo è arrivato anche in Italia, nella boutique-chocolate Zaini di Milano. Mai la cioccolata era stata così fashion, mai aveva destato tanta curiosità. Sì, perché, abituati al cioccolato nero o bianco, vedere una tavoletta di cioccolata rosa, fa subito pensare ai coloranti e ad un sapore di fragola stucchevole e, invece, Ruby è tutt’altro.

Creato nella storica cioccolateria svizzera Barry Callebaut, il cioccolato rosa è ottenuto da una particolare fava di cacao coltivata solo in alcuni posti nel mondo e ottiene quella delicata colorazione, dopo un lungo processo, necessario per raggiungere quel colore e il suo particolare aroma.

Il sapore del cioccolato rosa è simile a quello del cioccolato bianco appena lo si mette in bocca, ma poi cambia, si trasforma e lascia un retrogusto intenso, fruttato, equilibrato. Nella cioccolateria Zaini di Milano è possibile assaggiare il Ruby chocolate in tante forme, ma un po’ in tutta Italia, in bar, autogrill, supermercati – è possibile acquistare e provare Baci Perugina e Kit Kat total pink in edizione limitata. E’ la rivoluzione del cioccolato che farà innamorare, soprattutto, l’universo femminile.

Anche su Amazon sono disponibili i Baci Perugina e i Kitkat rosa è ci sono in vendita, persino, barrette total pink della cioccolateria Callebaut.

LE MIGLIORI TAVOLETTE DI CIOCCOLATO VEGANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby, il cioccolato si tinge di rosa ed arriva in Italia

Today è in caricamento