rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Libri
MENU
Libri

Libri in uscita a febbraio 2024: le novità più belle

Gli appassionati di romanzi, gialli e storie avvincenti potranno immersi in nuove avventure con i libri febbraio 2024

Siete a corto di libri e siete alla ricerca di volumi da leggere nel tempo libero? Febbraio non delude e offre storie interessanti, ma anche gialli e libri d’autore che renderanno l’attesa della primavera più bella. Pronti a scegliere il titolo che fa per voi?

Compleanno di sangue di James Patterson

libri febbraio 2024-2

James Patterson torna con un nuovo libro incentrato sulla scomparsa di una ragazza (Tara) e di sua figlia (Lorrie). A denunciare l’accaduto è una donna che decide di rivolgersi a Cindy Thomas, giornalista investigativa del San Francisco Chronicle. Secondo la madre della donna scomparsa, la colpa è del genero, un uomo violento che potrebbe essere arrivato a ucciderle. La donna però non ha prove e Cindy per aiutarla decide di passare il caso all’amica e sergente di polizia Lindsay Boxer. Inizialmente la poliziotta crede nella colpevolezza dell’uomo che dal canto suo continua a negare. Secondo il marito la moglie era una donna inquieta che aveva cercato di scappare già altre volte. Tutto precipita quando viene trovato il corpo della piccola Lorrie.

Scopri di più su Amazon

Tutti su questo treno sono sospetti di Benjamin Stevenson

libri febbraio 2024-3

Ernest Cunningham è uno scrittore diventato famoso perché ha scritto un true crime sulla sua famiglia particolare: tutti hanno ucciso qualcuno. Ora il suo editore gli chiede un nuovo libro e per trovare l’ispirazione decide di partecipare al Festival Australiano del Giallo. Gli organizzatori hanno deciso di riunire un gruppo di giallisti a bordo del treno Ghan per ricreare Assassinio sull’Orient Express. Il viaggio attraverserà tutta l’Australia, un’occasione per Ernie di confrontarsi con i suoi colleghi. A pochi minuti dalla partenza, però, avviene un omicidio. A bordo del treno tutti sospettano di tutti e molti iniziano a fare congetture.

Scopri di più su Amazon

L'orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio

libri febbraio 2024-4

Nel nuovo libro di Gianrico Carofiglio la protagonista è una donna colpevole di aver ucciso l’ex compagno della sorella a colpi di pistola. Non si sa se l’omicidio fosse premeditato o se si è trattato di legittima difesa. Mentre la Corte è riunita in Camera di Consiglio per emettere il verdetto, l’avvocato Guerrieri ripercorre tutte le vicende dell’ultimo anno della sua vita interrogandosi anche sul senso della sua professione.

Scopri di più su Amazon

Come uccidere la tua anima gemella di L.M. Chilton

libri febbraio 2024-5

Dopo aver rotto con i fidanzato storico, Gwen decide di voltare pagina e si iscrive su Connector, una app d’incontri. Ogni appuntamento si rivela disastroso, ma quello che la colpisce di più è che tutti gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l’altro. La cosa certa agli occhi di Gwen e della polizia, è che il filo conduttore di tutti questi omicidi è lei. La donna decide di iniziare a indagare per capire chi si nasconde dietro a queste morti.

Scopri di più su Amazon

La scommessa più bella di Danielle Steel

libri febbraio 2024-6

Jane Addison ha una vita familiare complicata, dopo la morte del marito si trova a crescere i tre figli da sola. La sua occasione arriva quando entra alla Fletcher and Benson, un’agenzia letteraria e di spettacolo di New York, diventando l’assistente di Hailey West. A Jane appare subito chiaro che nell’agenzia si nascondono segreti pericolosi. Francine Rivers, ha dovuto crescere i suoi figli da sola dopo un divorzio burrascoso, mentre Allie Moore, che sembra appagata dalla sua vita, in realtà rischia di vedere naufragare tutto per colpa di una relazione intrapresa con un astro nascente dell’agenzia. Infine c’è Merriwether Jones, la direttrice finanziaria, che ogni giorno deve affrontare un marito geloso della sua posizione.

Scopri di più su Amazon

La famiglia di Sara Mesa

libri febbraio 2024-7

Damian è a capo della sua famiglia composta da sua moglie, due bambine e due bambini e che considera “Il Progetto”. Fin da subito l’uomo si rivela ossessionato dalla rettitudine e la famiglia, che lui considera senza segreti, in realtà nasconde molte crepe, vive di ipocrisie, inganni e senso di oppressione. Anno dopo anno tutti sognano di fuggire da quella casa

Scopri di più su Amazon

Le ragazze della Baleine di Julia Malye

libri febbraio 2024-8

Il romanzo storico è ambientato nella Parigi del 1720. Qui la superiora dell’ospedale della Salpêtrière, Marguerite Pancatelin, è tormentata dai dubbi. A breve il veliero La Baleine salperà per la Luisiana e lei dovrà scegliere le novanta giovani donne da dare in sposa ai coloni francesi che abitano i territori occupati. Queste sono ragazze orfane o considerate stravaganti per l’epoca e che dovranno andare in un posto difficile. Tra loro ci sono Geneviève, che ha aiutato diverse ragazze ad abortire, Pétronille figlia di una famiglia aristocratica in rovina che ha comportamenti eccentrici e Charlotte, un'orfana di soli dodici anni che ha sempre vissuto nella Salpêtrière. Nessuna sa cosa l'attende e questa paura trasformerà il viaggio sulla Baleine nell'occasione per costruire un legame profondo.

Scopi di più su Amazon

Day di Michael Cunningham

libri febbraio2024-2

Siamo nel 2019 e Dan e Isabel sono marito e moglie, ma il loro rapporto si sta deteriorando perché entrambi sono attratti da Robbie, il fratello di Isabel. È un ragazzo ribelle che abita nel loro attico ma che ora sta per andare via. Con l’arrivo del lockdown i due coniugi si sentono sempre più in prigione a causa anche delle loro frustrazioni. Nel frattempo Robbie è bloccato in una baita in Islanda e si è costruito una seconda vita segreta su Instagram. A distanza di un anno, quando il peggio è passato, Dan e Isabel si trovano a fare i conti con quello che hanno imparato e con la nuova realtà che li aspetta.

Scopri di più su Amazon

Amore senza fine di Stefania S.

libri febbraio 2024-9

Il terzo capitolo della storia d’amore tra June White e James Hunter parte dal presupposto che l’amore non è mai sbagliato. Le cose tra i due vanno a gonfie vele, ma tutto cambia quando James improvvisamente sparisce senza lasciare traccia. June non può andare alla polizia, per questo chiede aiuto a William, ma fin da subito si rende conto che ci sono ancora tanti segreti che coinvolgono la sua famiglia e le persone a cui vuole bene.

Scopri di più su Amazon

Errore 404 di Sacha Naspini

libri febbraio 2024-10

Il protagonista del libro è Andrea Arcadi fondatore della rivista Voyeur Italia. L’uomo felicemente sposato, viene arrestato con l’accusa di aggressione ai danni di un’ex compagna di scuola con cui non aveva contatti da trent’anni. Durante l’interrogatorio, però racconta aneddoti inverosimili come l’abilità di rivivere avvenimenti del passato semplicemente mangiando determinati alimenti e riuscendo così, a modificare il corso della sua vita.

Scopri di più su Amazon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri in uscita a febbraio 2024: le novità più belle

Today è in caricamento