Sabato, 19 Giugno 2021
Nuoto
MENU
Nuoto

Attrezzi per i nuotatori che vogliono allenarsi in casa

Gli amanti del nuoto che non possono frequentare le piscine, possono affidarsi ad esercizi ed allenamenti da fare in casa. Vediamo tutti gli accessori per mantenersi in forma lontano dall’acqua

Se siete amanti del nuoto ma costretti a rimanere in casa e a stare lontano dalla piscina, non dovete disperare.

La soluzione è a portata di mano ed è più semplice di quello che si possa immaginare. Bastano pochi attrezzi e una buona dose d’impegno per trasformare la propria abitazione in una palestra.

Con questi allenamenti poi, braccia e gambe saranno pronte e ben tonificate per affrontare la piscina. Vediamo i migliori attrezzi per allenarsi rimanendo comodamente a casa.

Corda per saltare

Corda per saltare-2

Saltare la corda permette di far lavorare tutti i muscoli, migliora la resistenza e soprattutto consuma molte calorie. Infatti un quarto d’ora di salto con la corda corrisponde a 30 minuti di nuoto e vi permetterà di sfoggiare un fisico tonico e in forma. Questo modello dotato di schermo a Led permette di visualizzare quattro dati: peso, timer, contatore e calorie. La corda riesce a registrare i dati con precisione, a calcolare il numero di salti e impostare il promemoria di tempo o di salto. Disponibile sia con fili che senza, permette di allenarsi in

camera da letto o in terrazzo, con facilità e senza ingombro. Realizzata in materiale PVC di alta qualità, è ergonomica, antiscivolo e ha una presa più confortevole, progettata per ridurre l'affaticamento della mano durante lunghi allenamenti. Completata con una pratica borsa può essere conservata occupando il minimo ingombro.

Pro. Può essere usata con o senza fili.

Contro. Quando si accende il segnale acustico è un po’ rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Elastici con maniglia

elastici con maniglia-2

Realizzate in lattice di alta qualità queste fasce elastiche con maniglia sono ideali per chi pratica nuoto, ma anche per chi vuole rafforzare le braccia. Le corde fissate a robusti moschettoni in metallo e i manici extra imbottiti offrono comfort e una presa sicura in ogni situazione, inoltre possono essere sganciate rapidamente per cambiare i vari livelli di resistenza. Il kit formato da 5 tubi in differenti colori: nero, rosa, giallo, celeste e verde è completato da un set di maniglie, porta ancora e cinturini alla caviglia. Per averli sempre in ordine una volta terminato l'allenamento, non dovete fare altro che conservarli all'intero della borsa inclusa.

Pro. Il set è completo e resistente.

Contro. Per alcuni esercizi sono un po' lunghi.

Scopri di più su Amazon

Fascia elastica

Fascia elastica-2

Prevenire infortuni è fondamentale soprattutto se si pratica il nuoto a livello agonistico. Per questo motivo è importante rinforzare braccia e gambe. Potenziando lentamente spalle, braccia e schiena non si perde il tono muscolare anche se non si nuota per un periodo di tempo molto lungo. Questa fascia elastica chiusa ad anello è resistente e affidabile. Oltre a migliorare la forma fisica, aiuta la coordinazione e la flessibilità, ideale per avere ottimi risultati in piscina. La fascia elastica, leggera ma robusta, è realizzata in materiali di ottima qualità. Disponibile in 5 diverse resistenze e misure, è pensata sia per chi è alle prime armi sia per chi si allena individualmente. Rosso, nero, viola, verde, blu ogni colore corrisponde ad una diversa resistenza per un’individuazione rapida.

Pro. La fascia è robusta e resistente.

Contro. Per alcuni utenti dovrebbe essere più lunga.

Scopri di più su Amazon

Vogatore

Vogatore-2

Vogare consente di allenare il sistema cardiovascolare, migliorare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione: tutti aspetti essenziali per il fitness e il nuoto. Il vogatore è dotato di un sistema frenante magnetico silenzioso che permette di regolare gli otto livelli di resistenza e i 6 programmi d'allenamento. Il comodo sedile con cuscinetto a sfera scivola silenziosamente per permettervi di allenarvi  ad ogni ora del giorno senza disturbare. Il display Lcd, consente di leggere da ogni angolatura in modo chiaro e nitido tutti i dati come tempo di allenamento, distanza, vogate/minuto, vogate, consumo calorico approssimativo. Inoltre, il computer è dotato di un rilevatore delle pulsazioni da 5 kHz per misurare il battito in maniera costante e i dati sono misurati e trasmessi in wireless, tramite la fascia toracica. Una volta terminato l'allenamento il vogatore può essere ripiegato e trasportato grazie alle rotelle per occupare poco spazio.

Scopri di più su Amazon

Manubri

Manubri-2

Avere un buon tono muscolare nelle braccia è fondamentale per i nuotatori. Per allenarsi a casa e rinforzare i muscoli delle spalle i manubri sono gli attrezzi indispensabili. Questo modello realizzato con rivestimento in neoprene su struttura in ghisa, è facile da usare e consente di creare una varietà di programmi di allenamento modellando i gruppi muscolari e la coordinazione. L’impugnatura è progettata per essere ergonomica ed adattarsi ad ogni persona. Inoltre grazie alla forma anti-roll, con le estremità esagonali, i manubri, sono facili da riporre. Disponibili in diversi colori, ogni tinta corrisponde ad un peso differente per individuarli con un semplice colpo d’occhio.

Pro. Il materiale assicura una presa confortevole.

Contro. Per alcuni utenti sono un po’ voluminosi.

Scopri di più su Amazon

Body Sculpture

Body Sculpture-2

Se volete rafforzare braccia e spalle, il body sculpture, è l’attrezzo must have. Ergonomicamente progettato e stratificato, ha un’imbottitura in morbida schiuma per avere il massimo del comfort. La struttura triangolare stabile, garantisce maggiore resistenza anche nella parte bassa, per rinforzare e modellare le gambe. L'impugnatura confortevole e il rivestimento aumentano l’attrito perfetto per allenarsi in totale sicurezza ad ogni grado di allenamento.

Pro. Semplice ma efficace.

Contro. Per alcuni utenti le istruzioni sono poco dettagliate.

Scopri di più su Amazon

Arco per addominali

Arco per addominali-2

Avere addominali allenati aiuta a raggiungere un assetto del corpo migliore, aumentando l'efficienza e le performance in acqua. L’arco per addominali rivestito in materiale espanso, garantisce una buona aderenza sui pavimenti, anche quelli più lisci. La struttura è concepita per non sollecitare la colonna vertebrale e consente di svolgere un allenamento efficace e salutare. Dotato di fissaggio a vite, l’arco può essere facilmente chiuso e raggiungere dimensioni ridotte, perfette per conservarlo con il minimo ingombro all'interno dell'

armadio o sotto il divano.

Pro. Resistente e materiali di qualità.

Contro. Per alcuni utenti è difficile da chiudere.

Scopri di più su Amazon

Telo antiscivolo

Telo antiscivolo-2

Un supporto per praticare ginnastica a casa è il telo antiscivolo che crea una  protezione igienica e grazie ai puntini in silicone, aderisce perfettamente al materassino. Realizzato in microfibra traspirante è resistente allo sporco, è morbido e piacevole sulla pelle. Ultra assorbente e dal peso ridotto è traspirante, grazie ai materiali 80% poliestere e 20% nylon. Disponibile in antracite, celeste, bordeaux, verde petrolio e blu, può essere lavato in lavatrice fino a 40°C ed asciuga rapidamente.

Pro. Assorbe bene il sudore e resta ancorato al tappetino.

Contro. La parte superiore è un po’ scivolosa.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Attrezzi per i nuotatori che vogliono allenarsi in casa

Today è in caricamento