rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Computer e Tablet
MENU
Computer e Tablet

I migliori tablet per studenti

La nostra classifica dei migliori tablet ideali per lo studio, acquistabili a partire da 122 euro

Dopo esserci occupati dei migliori computer portatili per studenti, scopriamo oggi quali sono i tablet più adatti per lo studio.

Nel vasto mercato dei tablet è, infatti, possibile trovare numerosi modelli particolarmente adatti per scuola/università. Tablet dalle buone prestazioni, con schermi ad alta risoluzione, dotati di ampia memoria e anche di connettività 4G o 5G.

Dispositivi utilizzabili anche con una tastiera esterna e accompagnati da un pennino, utile per prendere appunti e disegnare direttamente sul tablet. 

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori tablet per lo studio.

1. iPad

Iniziamo la nostra rassegna dal noto iPad di Apple, arrivato alla nona generazione. Tablet dotato del processore A13 Bionic, completo, ottimo per studio e lavoro grazie al supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard. Ricordiamo, inoltre, il display Retina da 10,2 pollici e gli altoparlanti stereo. Tablet disponibile con memoria fino a 256 GB, anche nella versione 4G.

Scopri di più su Amazon a 449 euro (64 GB - Cellular)

2. Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Passiamo a Samsung che propone il tablet Galaxy Tab S6 Lite con pennino, utile per disegnare e prendere appunti. Modello con schermo da 10 pollici, processore Exynos 9611 e batteria da 7.040 mAh. Tablet con Android 11, memoria da 64 GB, disponibile anche nella variante 5G.

Scopri di più su Amazon a 308 euro (versione WiFi)

3. Microsoft Surface GO 3

Proseguiamo la nostra rassegna con il Microsoft Surface GO 3, un 2-in-1 equipaggiato con Windows 11 ed uno schermo da 10,5" con risoluzione di 1920 x 1280. Un prodotto disponibile in varie configurazioni per tutte le esigenze, acquistabile anche nella variante LTE. Non manca, infine, un supporto posteriore che consente di mantenere il tablet in verticale. Penna e tastiera non inclusi nella confezione.

Scopri di più su Amazon a 574 euro ( con processore Pentium)

4. iPad mini

Nella nostra rassegna troviamo anche il compatto iPad mini. Tablet con schermo da 8,2 pollici dai bordi sottili. Dispositivo con a bordo il processore A15 Bionic, compatibile anche con Apple Pencil (2a generazione). Ricordiamo, inoltre, gli altoparlanti stereo, la fotocamera ultra-grandangolare frontale da 12MP con Inquadratura automatica e la connettività anche 5G.

Scopri di più su Amazon a 673 euro (64 GB - Cellular)

5. Teclast M40 Air

Da Teclast arriva il tablet M40 Air con schermo da 10 pollici Full HD, dotato anche di completa connettività 4G. Ricordiamo, inoltre, la buona dotazione di memoria con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria espandibili. Tablet con fotocamera posteriore da 8 MP e fotocamera anteriore da 5 MP, con a bordo il sistema operativo Android 11. 

Scopri di più su Amazon a 178 euro

6. Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Terminiamo la nostra rassegna con il tablet Android Samsung Galaxy Tab A7 Lite. Un modello con schermo da 8,7 pollici e batteria da 5.100 mAh. Modello disponibile anche nella variante LTE e con memoria fino a 64 GB, spinto da Android 11.

Scopri di più su Amazon a 122 euro (32 GB)

Recensione Boox Note Air2 Plus: un super ebook reader da 10 pollici con Android e penna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori tablet per studenti

Today è in caricamento