rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Casa

Costa Azzurra, in vendita la lussuosa villa di Dolce e Gabbana: il prezzo è da non credere

La spettacolare dimora in cui hanno soggiornato gli stilisti si trova a poca distanza dal Principato di Monaco ed è circondata da un grandissimo giardino

Sono tra i portavoce più illustri in assoluto dell’italianità, delle sue tradizioni e del suo stile. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato un marchio iconico, famoso in tutto il mondo e che ha ancora molto da raccontare. I due stilisti sono però anche grandi appassionati di case e delle feste in piscina da organizzare nei posti che più amano.

Dolce&Gabbana scommettono sull’immobiliare: come saranno i loro appartamenti extra lusso 

E di sicuro non c’è luogo più apprezzato della Costa Azzurra. È qui che hanno vivacizzato la mondanità con sfarzosi party impreziositi da una vista mozzafiato sul mare, nello specifico nella splendida Villa Lola. Il nome è quello della dimora in cui Dolce e Gabbana hanno trascorso tanti momenti all’insegna del relax, un’abitazione che ora è stata ufficialmente messa in vendita. Una casa del genere non poteva non destare grande attenzione e i dettagli della villa sono in grado di soddisfare l’appassionato di case più esigente.

Casa dolce e gabbana 7

Tantissimo verde e lusso a non finire

Villa Lola sorge a non molta distanza da Montecarlo, per la precisione nel comune di Roquebrune-Cap-Martin. La prima cosa che si nota e ammira in questo posto è il giardino di ampie dimensioni, un vero e proprio parco di 3500 metri quadrati. Lo splendido edificio, poi, si estende per altri 400 metri quadrati caratterizzati da un soggiorno confortevole, cinque camere da letto (tutte dotate di bagno privato) e una spettacolare terrazza.

casa dolce e gabbana 4

L’elenco delle attrazioni di Villa Lola non è però finito qui: l’abitazione comprende anche una sala da pranzo, autentico trionfo dell’eleganza, una cucina e una piscina. Uno degli elementi che attirano maggiormente è senza dubbio lo sfarzoso camino del soggiorno, senza dimenticare le vetrate, pensate appositamente per mettere in comunicazione la casa con le terrazze e per far apprezzare meglio le vedute sul mare e sul verde. Ogni particolare di Villa Lola, insomma, riprende le tipiche caratteristiche delle proprietà che si possono incontrare in giro per la Provenza.

Casa dolce e gabbana 6

Eleganza all’ennesima potenza

La casa in cui hanno soggiornato a lungo Dolce e Gabbana occupa sostanzialmente vari livelli. Il più alto è quello in cui si trova la piscina, racchiusa dagli arredi in legno. La terrazza coperta è invece il plus che merita di essere approfondito: proprio in questa zona di Villa Lola è stato ricavato uno splendido patio, la soluzione ideale per organizzare pranzi e cene in estate, ma non solo. Dalla parte opposta, poi, si incontra la zona relax che è stata arricchita di divani da esterni, semplici ma raffinati.

Casa dolce e gabbana 8

Casa dolce e gabbana9

Gli interni, al contrario, sono dominati dalle tonalità del bianco e del grigio tortora, fatta eccezione per la cucina in cui gli elettrodomestici sono interamente in acciaio. Per completare la descrizione della casa, si può aggiungere che nelle camere da letto i letti sono tutti king size e che la proprietà include piantagioni, un orto, vigneti, palme, un’area fitness, un campo da bocce e persino alloggi indipendenti. La villa è stata messa in vendita a un prezzo molto vicino ai 15 milioni di euro, ora c’è grande curiosità nello scoprire chi saranno i nuovi proprietari.

Casa dolce e gabbana 3-2

Casa dolce e gabbana1

Casa dolce e gabbana2

Casa dolce e gabbana5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Azzurra, in vendita la lussuosa villa di Dolce e Gabbana: il prezzo è da non credere

Today è in caricamento