rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Casa

Mark Zuckerberg vende la sua meravigliosa villa con piscina in California

Il fondatore di Facebook ed esperto immobiliare ha deciso di vendere la sua mega villa con piscina in California. Vediamo gli interni extra lusso

Il re dei social e fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è indubbiamente una persona con un grande senso imprenditoriale che non rivolge solo al mondo del web, ma anche a quello immobiliare.

Può essere infatti definito un vero e proprio esperto di case perché nel suo pacchetto immobiliare annovera una serie di proprietà lussuose disseminate in tutti gli Stati Uniti. I suoi luoghi preferiti sono le Hawaii e la California, dove ha diversi immobili che compra e vende. Ad esempio nel 2022 ha deciso di “liberarsi” di un appartamento acquistato dieci anni prima. Per far parte così a lungo del suo pacchetto immobiliare, di sicuro questa casa è stata una delle più amate dal fondatore di Facebook, ma questo non gli ha impedito di concludere un affare irrinunciabile. La dimora, infatti è stata ceduta al nuovo proprietario per 31 milioni di dollari. Adesso ha deciso di privarsi di un altro pezzo delle sue proprietà sempre in California e per la precisione la villa si trova a Woodside.

casa mark zuckerberg california-2

Una vendita avvolta dal mistero

Mark Zuckerberg ha deciso di vendere la casa acquistata appena due anni fa. La villa costruita nel 1999 sorge a Woodside, un luogo esclusivo in cui la privacy regna sovrana. La proprietà al 75 di Roberta Drive è ben nascosta da un ampio terreno di 3,5 acri.

Il bunker sotterraneo con piscina di Mark Zuckerberg, ecco cosa c'è all’interno 

Mentre sul giorno della vendita e sul prezzo di acquisto non ci sono misteri - la villa è stata venduta il 4 marzo per 27 milioni di euro - non è chiaro chi sia l’acquirente. Sembra infatti, che sia stata venduta a Toy Balloon un’azienda con responsabilità limitata. Il condizionale pare d’obbligo perché la compravendita è avvenuta attraverso una fitta rete di intermediari con entità anonima.

Una villa sontuosa

Anche se il numero uno di Facebook ha venduto la villa a Woodside, ha ancora altre proprietà nella zona come un complesso a Palo Alto e due immobili a Lake Tahoe.

casa mark zuckerberg california-3

Per quanto riguarda l’abitazione appena venduta, c’è da dire che Zuckerberg nel momento in cui l’ha acquistata è stato colpito dallo stile unico e dagli interni lussuosi. È grande 445 mq, ha uno stile moderno ed è composta da quattro camere da letto e tre bagni. A renderla il vero oggetto del desiderio degli amanti del design c’è poi un’ampia cucina dotata di elettrodomestici di ultima generazione con doppio forno e un’isola al centro della stanza, ideale per gli appassionati dei fornelli.

casa zuckerberg california-2

Degni di nota sono anche il soggiorno, la sala da pranzo e la sala cinema a cui si aggiunge un ufficio caratterizzato da pannelli in legno alle pareti.

casa mark zuckerberg california-4

casa mark zuckerberg california-5

Per quel che concerne l’esterno la proprietà è dotata di un patio con camino, una piscina e una vasca idomassaggio. Infine c’è un grande garage per quatto automobili e postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.

casa mark zuckerberg california-6

casa mark zuckerberg california-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mark Zuckerberg vende la sua meravigliosa villa con piscina in California

Today è in caricamento