rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Genova

Genova, va a funghi e viene trovato decapitato

Il cadavere di Albano Crocco è stato ritrovato a Lumarzo, nell'entroterra genovese

Sembrava una morte accidentale, forse dovuta ad un attacco cardiaco, invece si sta trasformando in un giallo la scomparsa di Albano Crocco, il pensionato 68enne di Lumarzo (Genova) che ieri mattina era uscito per cercare funghi e non aveva fatto ritorno a casa. Il suo cadavere è stato trovato nei boschi in località Craviasco.

Era stata la figlia dell'uomo a dare l'allarme e anche lei ha partecipato alle ricerche che si sono concluse alle 19 di martedì quando i vigili del fuoco e dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico ligure hanno ritrovato il cadavere dell'uomo. Il corpo del pensionato era decapitato, forse a causa di una caduta da una cinquantina di metri. Al momento però non è possibile escludere altre ipotesi.

CADUTA O OMICIDIO? - L'inchiesta, affidata al sostituto procuratore di Genova Silvio Franz, punta a fare chiarezza su quanto accaduto. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta la sezione rilievi dei carabinieri e nelle prossime ore potrebbe venire disposta l'autopsia sul cadavere. Al momento non è ancora stata ritrovata la testa dell'uomo.

Da un'indagine preliminare sul cadavere, il medico legale Bartolomeo Strizoli avrebbe rilevato come la ferita possa essere stata provocata da un'arma da taglio.

La notizia e gli aggiornamenti su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, va a funghi e viene trovato decapitato

Today è in caricamento