rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ROMA

Alemanno imita Obama: "Mi ricandiderò"

Secondo Repubblica, Berlusconi avrebbe esortato il sindaco di Roma a non ricandidarsi nel 2013, ma Alemanno smentisce: "Hic manebimus optime" (Qui staremo benissimo) dice in una foto postata su Twitter

ROMA - Gianni Alemanno "Obama de Roma"? Pochi giorni fa, il presidente degli Stati Uniti aveva replicato allo show di Clint Eastwood con una foto di spalle, direttamente dalla Casa Bianca, e la frase "This seat's taken" ("questa sedia è occupata").

E oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha risposto ad un articolo di Repubblica, che parla di una telefonata nella quale Berlusconi avrebbe invitato il primo cittadino a non ricandidarsi nel 2013, con uno scatto, sempre di spalle, e la frase dello storico romano Tito Livio "Hic manebimus optime" (Qui staremo benissimo). Come a dire che da lì, dalla sua poltrona al Campidoglio, il sindaco non ha intenzione di andar via.

Il sindaco Alemanno ha postato la foto in questione sul proprio account Twitter, per replicare al presunto passo indietro chiestogli dall'ex premier Silvio Berlusconi. "Siamo di fronte all'ennesima balla ridicola di Repubblica - queste le parole di Alemanno - Berlusconi non mi ha mai chiesto di fare un passo indietro. La telefonata di cui parla La Repubblica è frutto di pura fantasia. E' significativo che questo quotidiano pur di continuare la campagna contro di me giunga addirittura a inventare una telefonata con tanto di virgolettato".

Prima della foto su Twitter dell'Alemanno-Obama in salsa romanesca, anche il fondatore del Pdl aveva detto la sua attraverso un comunicato diffuso dall'ufficio stampa di Palazzo Grazioli: "Non c'è stata nessuna telefonata tra il presidente Berlusconi e il sindaco di Roma Alemanno come invece riporta stamani Repubblica. E' un'altra invenzione giornalistica di una lunga serie. Il presidente Berlusconi conferma la sua fiducia nel sindaco Alemanno".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno imita Obama: "Mi ricandiderò"

Today è in caricamento