rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA / Palermo

Allarme bomba davanti casa di Ingroia

Mattina di paura per l'ex pm palermitano: un'auto rubata è stata abbandonata davanti al palazzo in cui abita. Immediato è scattato l'allarme bomba, poi rientrato

PALERMO - Ore di preoccupazione, questa mattina, a Palermo, per un allarme bomba scattato in seguito al ritrovamento di un'auto rubata davanti all'abitazione di Antonio Ingroia. La Fiat Seicento, risultata rubata nei giorni scorsi, era parcheggiata in via Madonie, proprio davanti al palazzo in cui abita l'ex pm. 

Il sospetto degli investigatori era che all'interno della vettura potesse esserci del materiale esplosivo. Sul posto sono intervenuti artificieri e carabinieri che hanno chiuso la strada e fatto evacuare una scuola materna privata nei pressi dell'auto. Dopo i controlli, comunque, l'allarme è rientrato e la vettura è stata restituita alla legittima proprietaria. 

Resta comunque alto il livello di guardia attorno all'ex pm palermitano che, la settimana scorsa, è stato nominato dal governatore Crocetta commissario della Provincia di Trapani.  incarico che si affianca a quello iniziato nei mesi scorsi di liquidatore della partecipata della Regione «Sicilia e-servizi». Proprio questo impegno - unito a quello precedente di liquidatore della partecipata della Regione "Sicilia e-servizi" - ha portato Ingroia al centro di accese polemiche. Il pm, infatti, aveva deciso di riassorbire nell'organico della società una settantina di dipendenti le cui assunzioni erano state ritenute frutto di relazioni politico clientelari o, addirittura, di pressioni mafiose. (da PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba davanti casa di Ingroia

Today è in caricamento