rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Firenze

Firenze, morta 24 ore dopo il parto all'ospedale Careggi: sei indagati

Si tratta di medici, ostetriche e personale ospedaliero. Venerdì l’autopsia sulla donna per stabilire le cause del decesso presso l’istituto di medicina legale

Ci sono sei indagati - tra medici e ostetriche e personale ospedaliero - per la morte di Annalisa Casali, la donna di 36 anni deceduta lunedì 3 ottobre all’ospedale Careggi di Firenze dopo aver partorito il bambino.

Le sei persone, appartenenti all’ospedale, sono indagate nell’ambito dell’inchiesta per omicidio colposo aperta dalla procura di Firenze. Secondo quanto si apprende, sono professionisti della sanità, tra cui medici della sala parto del reparto maternità di Careggi e delle equipe chirurgiche che tra domenica e lunedì scorsi intervennero sulla 36enne quando accusò le emorragie addominali che avrebbero hanno causato la morte nelle ore successive al parto.

Per fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e stabilire le cause del decesso, venerdì si svolgerà l’autopsia presso l’istituto di medicina legale di Firenze. La procura ha nominato un medico legale e un ginecologo come consulenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, morta 24 ore dopo il parto all'ospedale Careggi: sei indagati

Today è in caricamento