rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Città Napoli

Coppia sorpresa a fare sesso in auto, multa shock: 10mila euro

In pieno giorno sono stati sorpresi dai carabinieri in atteggiamenti troppo "disinvolti" nei pressi dell’isolato A1 del Centro Direzionale

Sanzionata amministrativamente una coppia per atti osceni in luogo pubblico. In pieno giorno sono stati sorpresi in auto, in atteggiamenti troppo "disinvolti" nei pressi dell’isolato A1 del Centro Direzionale. Per loro è scattata una multa di circa 10mila euro.

Lo prevede, d'altra parte, la legge. Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000. Si applica la pena della reclusione da quattro mesi a quattro anni e sei mesi se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori, e se da ciò deriva il pericolo che essi vi assistano.

L’arresto, per fortuna, non c’è, dopo la depenalizzazione degli atti osceni avvenuta nel 2016. Se colti ad amoreggiare in un luogo pubblico, però, si rientra nella fattispecie dell’articolo 527 del codice penale. Che prevede multe salatissime. La sanzione viene comminata non a uno ma ad entrambi i partner. L’importo di fatto è commisurato alla gravità del comportamento: più è isolato il posto, maggiori sono le probabilità di essere soggetti al minimo previsto dal codice.

I carabinieri della Compagnia di Poggioreale, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno presidiato il territorio con posti di controllo e perquisizioni. 96 le persone identificate, 67 i veicoli controllati. 6 i denunciati con ipotesi di reato di vario tipo: ricettazione, evasione e altro ancora.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia sorpresa a fare sesso in auto, multa shock: 10mila euro

Today è in caricamento