rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Immigrazione / Milano

Milano, una stazione come casa: "Qui i bimbi dormono a terra"

La denuncia di una consigliera di Forza Italia: "Mi vergogno dell'assistenza e dell'accoglienza che offriamo a questa gente"

MILANO - A terra, su un cartone. A due passi dai viaggiatori che affollano la stazione centrale. E' lì la casa di alcuni bambini, tutti o quasi stranieri, che da tanto, troppo tempo vivono sui pavimenti dello scalo ferroviario di Milano. 

A denunciarlo, con tanto di fotografie, è Silvia Sardone, consigliere di zona 2 di Forza Italia. "Mi vergogno dell'assistenza e dell'accoglienza che offriamo a questa gente", ha dichiarato chiedendo al governo e al comune di Milano di assumersi le proprie responsabilità. 

Non si è fatta attendere una implicita risposta dell'assessore ai servizi sociali Pierfrancesco Majorino, che su Facebook ha promesso la risistemazione di un edificio del comune in via Sammartini, per farne un centro "per gestire le emergenze sociali. Ciò - ha scritto - dovrebbe servire anche ad alleggerire il carico sulla stazione centrale, stazione la cui gestione degli spazi è assolutamente surreale come testimoniano alcune vicende". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, una stazione come casa: "Qui i bimbi dormono a terra"

Today è in caricamento