rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Milano

Cane chiuso in auto sotto al sole: i vigili rompono il vetro e lo salvano

La padrona del cane, una donna, è stata denunciata per maltrattamenti. E' successo a Pioltello, nel milanese

Per oltre un'ora un cane ha 'resistito' chiuso all'interno di un'auto lasciata sotto il sole cocente con i finestrini chiusi. Un 'forno' da cui non vi sarebbe stata via d'uscita senza l'intervento dei vigili, veri angeli custodi dell'amico a quattro zampe protagonista di questa vicenda. Come racconta MilanoToday, l'operazione è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, quando gli agenti della polizia locale di Pioltello anno salvato un cane chiuso in una macchina parcheggiata sotto il sole fuori dal centro sanitario Don Franco Maggioni di via San Francesco. 

L'allarme è scattato alle 15, quando un uomo ha telefonato alla Locale per segnalare l'animale nella macchina. Dopo aver cercato - inutilmente - il proprietario, i vigili hanno deciso di rompere il vetro per far raffreddare la vettura, ormai incandescente. Poco dopo, gli stessi vigili sono riusciti a recuperare un bicchiere e hanno dato l'acqua al cagnolone. 

La padrona del cane, una donna, è arrivata dopo quasi un'ora, quando sul posto era ormai giunto anche il veterinario, che ha prestato le prime cure al cane. La signora ha spiegato che era nel centro visite specialistiche del polo sanitario. Per lei scatterà una denuncia per maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane chiuso in auto sotto al sole: i vigili rompono il vetro e lo salvano

Today è in caricamento