rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Roma

Commerciante insegue il rapinatore e viene accoltellato: trovato in una pozza di sangue

Aggredito il titolare di un minimarket (che non è in pericolo di vita), in fuga il malvivente che ha messo a segno il colpo

I soccorritori lo hanno trovato ferito in strada vicino al suo negozio in una pozza di sangue. A terra, colpito da diverse coltellate, c'era un 37enne dello Sri Lanka, titolare di un minimarket che era stato appena rapinato. 

I fatti sono avvenuti intorno alle 20:30 di sabato scorso a Roma. Secondo quanto ricostruito un uomo si sarebbe presentato al banco di un alimentari di via Aldo Della Rocca (zona Villaggio-Azzurro Tre Pini) chiedendo una birra. Dopo essersi dissetato fuori dal negozio sarebbe tornato dentro, ma invece di pagare avrebbe minacciato il titolare: "Dammi i soldi contenuti nella cassa, sbrigati". 

Il commerciante avrebbe dunque consegnato il denaro al rapinatore che, presi soldi,  si sarebbe dato alla fuga in direzione di via Mezzocammino. Alle sue calcagna c'era però il 37enne srilankese che è riuscito a raggiungere il malvivente ma è stato poi colpito con il un coltello testa, al braccio e sotto l'ascella. Il titolare del negozio si è così accasciato al suolo con il rapinatore che ha ripreso la sua fuga.

A notare la scena diversi passanti che hanno richiesto intervento al 112. Affidato alle cure del personale sanitario il commerciante è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio, non in pericolo di vita. Sul posto gli agenti del commissariato Spinaceto che, ascoltati i testimoni, hanno trovato un cappellino da baseball lasciato fuori dal minimarket dal rapinatore, assieme alla mezza birra da cui aveva bevuto poco prima di mettere a segno la rapina. Ricercato dalla polizia l'uomo è riuscito al momento a far perdere le proprie tracce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante insegue il rapinatore e viene accoltellato: trovato in una pozza di sangue

Today è in caricamento