rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Palermo

Verona calcio a Palermo, il consigliere leghista commenta: "Prima volta in Africa"

Polemiche dopo il commento di un consigliere leghista lasciato su una pagina Facebook. Le reazioni: "Ti aspettiamo", "razzista"

PALERMO - "È la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra". Parole e musica del consigliere leghista Massimo Bessone.

Bessone, veronese, consigliere comunale della Lega Nord e Pdl a Bressanone (in provincia di Bolzano) e coordinatore della Lega Nord Isarco e Pusteria, ha così commentato un link su una pagina Facebook dedicata all'Hellas Verona ("Hellas Verona Style"), che testimoniava l'arrivo dei calciatori scaligeri a Palermo per la sfida di Coppa Italia di questa sera.

La frase a sfondo razzista (poi cancellata dagli amministratori della pagina) ha scatenato un profluvio di commenti indignati (è un eufemismo) e non aiuta certo a distendere il clima tra le tifoserie in attesa della sfida calcistica.

Lo stesso Bessone, sul proprio sito internet www.bessone.it, si definisce così: "Sono una persona moderata che ama la giustizia e non ama gli eccessi".

Non è la prima volta che dichiarazioni simili suscitano discussioni accese. Qualche giorno fa era stata la consigliera leghista della provincia di Monza e Brianza, Donatella Galli, a pubblicare un'immagine della cartina italiana che termina al centro, corredata dal commento "Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!". (da PalermoToday)

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona calcio a Palermo, il consigliere leghista commenta: "Prima volta in Africa"

Today è in caricamento