rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Catania

Salgono in montagna col bimbo neonato e restano bloccati nella neve

Volevano ammirare il panorama insolito dell'Etna ammantato di neve

Volevano ammirare il panorama insolito dell'Etna ammantato di neve ma hanno osato troppo tanto da finire bloccati in auto con il figlio di appena 5 mesi. Sono così dovuti intervenire i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano avvertiti da una guida vulcanologica.

Disavventura a lieto fine per la coppia - toscano lui, siciliana lei - che insieme al figlio neonato si erano avventurati a bordo della loro autovettura, lungo la strada che, dal rifugio Ariel conduce verso Contrada Milia, sul versante sud dell'Etna, probabilmente tratti in inganno dal navigatore. Lo spessore e le condizioni del manto nevoso sull'asfalto hanno impedito loro di proseguire e di ritornare indietro, costringendoli a scivolare fuori dal tratto stradale.

Le squadre del SASS, già presenti in zona per attività addestrative, sono rapidamente intervenute, raggiungendo la coppia e il piccolo dove erano rimasti bloccati, per portarli fuori dalla zona impervia fino al rifugio Ariel. Per fortuna, genitori e bimbo, sebbene provati e spaventati per l'accaduto, si presentavano in buone condizioni di salute.

Continua a leggere Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono in montagna col bimbo neonato e restano bloccati nella neve

Today è in caricamento