Giovedì, 25 Febbraio 2021
Pisa

È morto Lucky, il cane anziano gettato in un cassonetto della spazzatura

L'animale era stato trovato da un passante a Terricciola, in provincia di Pisa. Le cure dei veterinari si sono purtroppo rivelate inutili

Foto pagina fb 'Amici a quattro zampe'

Non ce l’ha fatta Lucky, l'anziano cane abbandonato in un cassonetto della spazzatura a Terricciola, in provincia di Pisa. L’animale era stato notato da un passante e affidato alle cure dei veterinari dall'associazione 'Amici a quattro zampe' di Lajatico, ma ieri è arrivata la notizia del decesso. "Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l'ha fatta" scrive la Onlus su facebook. "Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso".

cane gettato spazzatura salvato passante-2

Morto il cane abbandonato in un sacchetto della spazzatura a Terricciola

"Vi ringraziamo tutti per il sostegno - si legge ancora nel post -, noi abbiamo cercato fino all'ultimo di dargli le migliori cure possibili ma lo stato di salute del cane era fino troppo compromesso. Chi ha contribuito alla raccolta fondi lo ringraziamo, i soldi andranno a sostegno per il pagamento delle cure veterinarie. Chi volesse comunque aiutarci, vi lasciamo i dati bancari dell'associazione, dobbiamo comunque saldare il conto della clinica. Per tutti quelli che si sono fatti avanti per l'adozione vi ringraziamo, se vorrete salvare comunque un cane anziano dal canile... ne abbiamo diversi ospiti presso il Parco Canile, chiamateci!".

"Lucky ha avuto la sua degna sepoltura"

Oggi la Onlus ha fatto sapere che "Lucky ha avuto la sua degna sepoltura" e "adesso potrà riposare tra le colline di Lajàtico". Quello avvenuto a Terricciola purtroppo non è un caso isolato. "Noi purtroppo - spiegano dalla Onlus - tutti i giorni lottiamo contro il randagismo e con la brutalità di certe persone che abbandonano cani pieni di parassiti, acciaccati, malati, maltrattati". "La nostra voleva essere una denuncia di cosa succede in Toscana e in Valdera tutti i giorni. Speriamo di aver scosso le coscienze di molti nel far comprendere la grossa piaga del randagismo presente anche qui a casa nostra".

LUCKY HA AVUTO LA SUA DEGNA SEPOLTURA. Lucky, il peloso trovato nel cassonetto, adesso potrà riposare tra le colline di...

Pubblicato da Associazione Amici Animali a 4 zampe - ONLUS su Giovedì 24 settembre 2020
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Lucky, il cane anziano gettato in un cassonetto della spazzatura

Today è in caricamento