rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Milano

Fuga di gas a scuola: evacuati 500 studenti

È successo all'Istituto di istruzione superiore Gerolamo Cardano, a Milano, nella mattinata di mercoledì 11 ottobre. Lievemente intossicati quattro giovani

Prima un forte odore di metano, poi la corsa verso il cortile. È stato evacuato a causa di una fuga di gas la scuola superiore Gerolamo Cardano di via Natta a Milano (zona Lampugnano). L'allarme è scattato alle 11.30 quando un persistente odore di gas ha invaso le aule e i corridoi della scuola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i sanitari del 118 e i poliziotti della questura. L'istituto (circa 500 studenti) è stato evacuato e otto ragazzi (tutti tra i 18 e i 20 anni) hanno manifestato i sintomi di una lievissima intossicazione; quattro sono stati portati in codice verde nei pronto soccorso del Sacco e del San Carlo.

La fuga di metano, come spiegato dai vigili del fuoco, è stata causata da un cantiere stradale non lontano dall'istituto. Durante una fase della lavorazione gli operai hanno inavvertitamente bucato la tubazione innescando la perdita. La situazione è tornata alla normalità poco prima le 13, quando gli studenti sono rientrati nelle loro aule. All'interno dell'istituto, infatti, non si era formata nessuna sacca di gas. Sono in corso le operazioni per riparare la conduttura.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a scuola: evacuati 500 studenti

Today è in caricamento