rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Padova

Grigliata con amici, ma dimentica di spegnere bene le braci e va a dormire: disastro nella notte

L'incendio è scoppiato nella notte tra sabato e domenica: casa parzialmente inagibile

Prima la cena, poi l'incubo. La piacevole serata con una grigliata tra amici è finita male, malissimo. Le braci del barbecue non sono state spente adeguatamente e nella notte si è scatenato l'inferno. Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio è scoppiato un incendio nel giardino di un'abitazione in via Marconi a Pozzonovo, in provincia di Padova. I vigili del fuoco di Este, Abano e Padova e i carabinieri di Abano si sono precipitati sul posto per domare le fiamme e soccorrere i feriti.

Le fiamme erano alte: il fuoco ha aggredito una catasta di legno sistemata nel giardino e poi si è esteso alla parte esterna della casa interessando parzialmente anche l'ingresso, al punto che la struttura è parzialmente inagibile. Il proprietario di casa è stato portato in ospedale perché intossicato.

Dalle prime verifiche condotte nei minuti immediatamente successivi allo spegnimento dell'incendio, sembra che quella sera le braci del barbecue non fossero state spente adeguatamente. A scatenare l'incendio sarebbe stata, quindi, una causa accidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grigliata con amici, ma dimentica di spegnere bene le braci e va a dormire: disastro nella notte

Today è in caricamento