Martedì, 23 Luglio 2024
Città Bolzano

Guida l'autobus mentre guarda un programma tv sul tablet

L'autista è stato filmato e il video è finito sui social, dopo che alcuni passeggeri hanno protestato nei confronti del conducente

È stato pizzicato alla guida mentre di un autobus di linea mentre guardava un programma televisivo sul suo tablet. È accaduto sul mezzo della linea 204 che collega Bolzano con Avelengo passando per il paese di Meltina, una strada tortuosa di montagna dell'Alto Adige.

L'autista è stato filmato e il video è finito sui social, dopo che alcuni passeggeri hanno protestato nei confronti del conducente. Quest'ultimo, però, si è difeso alludendo a presunte norme del codice stradale secondo cui non c'è un divieto di guidare e contemporaneamente guardare un programma sul dispositivo posto sopra il volante.

Immediata la risposta della Sasa, la società concessionaria per il trasporto pubblico locale, ha precisato che quella "linea viene parzialmente data in subconcessione" aggiungendo, "dopo essere stata informata dell'accaduto, ha esplicitamente richiesto al subconcessionario che questo autista non presti più alcun servizio sulle linee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida l'autobus mentre guarda un programma tv sul tablet
Today è in caricamento