rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Incidenti / Firenze

Firenze, padre e figlio travolti e uccisi in autostrada da auto pirata

I due, cinquantotto e trenta anni, erano sull'autostrada dopo che l'auto a bordo della quale viaggiavano si era ribaltata. Una seconda auto è arrivata, li ha travolti ed è fuggita

FIRENZE - Due morti e caccia ad un pirata della strada. Prima il terribile schianto, con i corpi scaraventati fuori dall’abitacolo della vettura; poi l’impatto, ancora più terrificante, con un’altra vettura in corsa che li ha travolti in pieno. È finita così la vita di Paolo Boni e il figlio Francesco, di 58 e 30 anni, residenti a Terranova Bracciolini (Arezzo). L’incidente è avvenuto verso le 6 del mattino, mentre i due percorrevano a bordo di una jeep Defender l’Autostrada del Sole, nel tratto fiorentino tra i caselli di Impruneta e Scandicci.

Lo schianto è stato innescato in seguito ad un tamponamento. Un blocco sulla carreggiata che ha portato il fuoristrada ad una brusca sterzata. Tanto forte da ribaltarsi. Il volo fuori dalla vettura potrebbe essere stato causato dal fatto che i due non indossassero la cinture di sicurezza. A quel punto l’altro impatto, con l’auto in corsa che ha investito i due uomini. Una vettura scura, gli inquirenti ipotizzano una Renault, che dopo l’impatto ha tirato diritto, senza fermarsi, quindi senza prestare soccorso. Da qui la caccia all’auto pirata con la polizia stradale che sta esaminando i filmati dell’A1.

Il luogo dell’incidente è stato raggiunto da due ambulanze. Nel tamponamento iniziale, infatti, sono rimaste ferite altre due persone. Nel Defender con le due vittime viaggiava anche un amico, ora ricoverato a Careggi: i tre sarebbero dovuti andare a pescare. Alle 9,30 nel tratto interessato all'incidente si sono creati cinque chilometri di coda.

AUTOPSIA - Sarà l’autopsia a ricostruire la verità sulla morte: troppo presto ancora per capire se sono stati fatali le ferite riportate finendo fuori dall'abitacolo o quelle dovute all'investimento. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, padre e figlio travolti e uccisi in autostrada da auto pirata

Today è in caricamento