rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Venezia

Incidente sull'A4 , camion sbanda e urta il guard rail: i container finiscono sulla strada

Lo schianto intorno alle 6 di questa mattina tra Meolo e Roncade, in provincia di Venezia. Il carico è finito in carreggiata e per rimuoverlo l'autostrada è rimasta chiusa per oltre due ore

VENEZIA - Incidente 'spettacolare' ma per fortuna senza gravi conseguenze questa mattina sull'autostrada A4. Verso le 6 e un quarto un camion che trasportava casette prefabbricate ha urtato il guard-rail al confine tra Meolo e Roncade, proprio all'altezza del vecchio casello dell'A4.

A causa dell'urto e della conseguente forte sbandata le due casette (delle specie di container) che costituivano il trasporto eccezionale sono finite in carreggiata. Per la precisione una casetta è finita sulla strada, mentre la seconda è rimasta in bilico tra il pianale e l’asfalto. Per fortuna non si sono comunque registrati feriti.

Incidente sull'A4

AUTOSTRADA CHIUSA - Nonostante il tratto interessato disponga di tre corsie, il traffico si è rapidamente congestionato a causa di due corsie più quella di emergenza impegnate. Le operazioni di spostamento e recupero delle casette prefabbricate hanno richiesto l’intervento di una gru che ha lavorato per un paio d’ore. Alle 8.30 i tratti chiusi sono stati riaperti.

Un mezzo in panne nella coda che si era formata in seguito all’incidente, e un leggero tamponamento fra mezzi leggeri all’inizio del by pass hanno provocato qualche ulteriore rallentamento che è stato però rapidamente risolto. Intenso il lavoro dei vigili del fuoco, degli ausiliari alla viabilità e del personale di manutenzione di Autovie Venete affiancato dagli operatori di Cav per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile e in sicurezza.
La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4 , camion sbanda e urta il guard rail: i container finiscono sulla strada

Today è in caricamento