rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Ascoli Piceno

Ascoli, scontro in volo tra due aerei militari

Si tratta di due tornado dell'Aeronautica che stavano svolgendo attività di addestramento sorvolando i Monti della Laga, vicino Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO - Un forte boato, poi l'incendio sulle colline. Due aerei dell'Aeronautica militare si sono scontrati in volo e sono precipitati nei pressi di Ascoli Piceno, tra le località di Olibra e Venarotta, nelle Marche.

Sulle colline in cui sono caduti i due velivoli si è sviluppato un vasto incendio. A dare l'allarme sono stati alcuni gruppi di volontari che svolgono attività antincendio nella zona. Sul luogo sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I due jet, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate, stavano svolgendo attività di addestramento e si sarebbero scontrati in volo.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, che riporta quanto riferitogli dalla Questura, i piloti coinvolti sarebbero quattro e sono al momento considerati "dispersi".

GUARDA IL VIDEO CON LE PRIME IMMAGINI DAL LUOGO DELL'INCIDENTE

LA TESTIMONIANZA - "Stavo lavorando al computer nella mia casa ad Ascoli Piceno, quando ho sentito passare un aereo sopra di me. Mi sono affacciato alla finestra e pochi secondi dopo, all’incirca dalla direzione opposta, ho visto giungere un altro caccia", ha riferito un testimone all’Ansa. "Ho visto i due velivoli scontrarsi e poi l’esplosione - aggiunge - Non ho potuto vedere dove sono caduti gli aerei. Dal luogo dell’impatto, all’incirca fuori dalle mura di Ascoli (forse a Mozzano), si alza una nube di fumo nera. Si sentono le sirene di ambulanze e vigili del fuoco". 

fonte: AnconaToday.it

ascoli jet2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli, scontro in volo tra due aerei militari

Today è in caricamento