rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Brescia

Investito mentre va a scuola in bicicletta, bambino batte la testa sull'asfalto

L'incidente è avvenuto stamattina a Castrezzato, nel bresciano. Vittima un bimbo di dieci anni: è stato ricoverato all'ospedale Civile di Brescia

BRESCIA - Quel tratto di strada lo percorre ogni mattina, in bicicletta con lo zaino in spalla. Un tragitto che conosce a memoria, lungo le vie di Castrezzato, paese in cui è nato in provincia di Brescia. Stamattina qualcosa è andato storto: all'incrocio tra via Forestieri e via San Rocco, la sua bicicletta è finita contro un'auto.

Un impatto avvenuto fortunatamente a bassa velocità, ma il bimbo di dieci anni è comunque caduto insieme al suo mezzo, battendo la testa sull'asfalto. L'allarme è scattato intorno alle 8: sul posto il 112 ha inviato un'ambulanza, che ha trasportato il piccolo all'ospedale Civile di Brescia, e una pattuglia della Polizia locale di Castrezzato. Gli esami effettuati nell'ospedale cittadino hanno escluso fratture, ma a causa del trauma cranico il piccolo è stato trattenuto in osservazione.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, il bambino si sarebbe immesso in via Forestieri andando poi a sbattere contro l'Alfa Romeo che stava transitando in quell'istante. L'uomo al volante non ha potuto far nulla per evitare lo scontro. 

La notizia su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre va a scuola in bicicletta, bambino batte la testa sull'asfalto

Today è in caricamento