rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Lecce

Fuggono all’alt e si schiantano contro il guardrail con l’auto del papà appena comprata

Bravata notturna a Ugento, nel Salento. La macchina era stata appena acquistata dal papà di uno dei cinque ragazzi a bordo, non era ancora neanche assicurata

Un inseguimento notturno, l’auto che sfreccia tra le strade deserte per il coprifuoco, la polizia dietro a sirene spiegate. Poi lo schianto contro il guardrail e il motore in fiamme. Dall’abitacolo escono cinque ragazzi: erano nell’auto del padre di uno di loro, comprata appena qualche ore prima, ancora senza l’assicurazione, e già da rottamare, racconta LeccePrima

Scene di follia a Ugento, nel leccese. Una bravata notturna che fortunatamente ha lasciato sui protagonisti solo qualche graffio e delle escoriazioni, e che poteva finire molto peggio. Alla guida dell’auto c’era S.K., 19 anni appena compiuti, residente a Taviano. Vicino a lui il figlio del proprietario della macchina una Alfa 147; dietro tre ragazze non ancora maggiorenni. 

L'inseguimento poi lo schianto con l'auto del papà appena comprata: follia a Ugento

Pochi minuti prima delle 23 una volante del Commissariato di polizia di Taurisano ha incrociato l’auto e ha imposto l’alt per controllare come mai le persone a bordo fossero fuori durante coprifuoco. Anziché fermarsi, l’Alfa ha accelerato cercando di sfuggire agli agenti, che si sono lanciati all’inseguimento, chiedendo rinforzi. L’autista, non molto esperto, a un certo punto ha imboccato la strada provinciale per Torre San Giovanni e poi ha perso il controllo dell’auto, finendo contro il guardrail. Le fiamme sono divampate dal motore e gli agenti sono intervenuti con l’estintore per estinguere le fiamme e aiutare una delle ragazze rimasta bloccata nell’abitacolo. Sul posto sono arrivate poi le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. 

I cinque ragazzi sono stati portati in ospedale per essere visitati e medicati, ma non hanno riportato ferite gravi. Per il conducente, che già guidava senza patente, previste pure analisi per verificare l’eventuale assunzione di sostanze. E il test è risultato positivo sia ai cannabinoidi, sia all'alcool (tasso di 1 grammo per litro), per cui è scattata la denuncia penale, da associare all'altra contestazione, quella di resistenza a pubblico ufficiale.

Tutti saranno multati, ma i verbali per aver violato il coprifuoco rappresentano forse l’ultimo dei problemi. I danni sono notevoli, per decine di migliaia di euro. E sono in via di compilazione da parte degli uomini diretti dal vicequestore Salvatore Federico altre multe per aver infranto varie norme del codice della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono all’alt e si schiantano contro il guardrail con l’auto del papà appena comprata

Today è in caricamento