rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Verona

Travolti sulle strisce pedonali: donna muore, grave il marito

Il tragico incidente è avvenuto a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Un automobilista veronese ha travolto moglie e marito sulle strisce

VERONA - "In corrispondenza degli attraversamenti pedonali i conducenti dei veicoli devono dare la precedenza ai pedoni che hanno iniziato l'attraversamento". Così recita l'articolo 40 del Codice della strada.

In sostanza, sono però tante le infrazioni commesse da chi guida - così come sono tanti i pedoni che attraversano senza cautela - e purtroppo molte, troppe volte, si assiste ad incidenti mortali. Ieri è successo, di nuovo, a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona.

Moglie e marito attraversano le strisce pedonali e vengono travolti da un automobilista, un veronese di 33 anni. L'impatto è violentissimo e per la donna, trasportata all'ospedale di Verona, non c'è stato nulla da fare. Il marito è invece ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata. I due coniugi erano residenti in Sicilia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caprino Veronese. (da VeronaSera)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti sulle strisce pedonali: donna muore, grave il marito

Today è in caricamento