rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Malasanità / Venezia

Operato a un polmone, muore un mese dopo: indagati trenta medici

Aperta un'inchiesta sul decesso di un 61enne di Carpenedo, avvenuto il 6 dicembre in ospedale a Padova. Fatale, secondo le prime informazioni, un'infezione

PADOVA - Non ci ancora sono accuse specifiche, ma la ferma volontà da parte dei figli dell'architetto 61 enne deceduto il 6 dicembre scorso di fare luce su quanto accaduto. Da qui, come riporta il Gazzettino, l'esposto che sarebbe stato presentato ai carabinieri di Prato della Valle, a Padova, nei giorni scorsi.

L'uomo, che risiedeva a Carpenedo, il 30 ottobre si era sottoposto nel policlinico universitario di Padova a un intervento chirurgico per l'asportazione del polmone destro, compromesso da una neoplasia. A seguito dell'operazione inizialmente le sue condizioni erano sembrate buone: poi però avrebbe riportato una grave infezione, che l'avrebbe condotto alla morte nel giro di poco più di un mese.

Ora la Procura avrebbe aperto un'inchiesta sul decesso, iscrivendo nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio colposo, trenta medici del reparto di chirurgia toracica e di rianimazione dell'ospedale. Due medici legali dovranno indicare al magistrato se si possa individuare un nesso tra l'intervento e la morte dell'uomo. (da Venezia Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato a un polmone, muore un mese dopo: indagati trenta medici

Today è in caricamento