rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Palermo

Insegue la compagna fino a un convegno contro la violenza sulle donne e tenta di picchiarla

Arrestato un uomo di 47 anni: avrebbe minacciato la compagna anche davanti ai carabinieri

Ha inseguito la propria compagna da casa sino al teatro comunale, dov'era in corso proprio una manifestazione contro la violenza di genere, e ha provato ad aggredirla, minacciandola di morte, anche davanti ai carabinieri. Il fatto è andato in scena a Vicari, in provincia di Palermo, dove i militari dell'Arma hanno arrestato un uomo di 47 anni per maltrattamenti. L'ultimo episodio di vessazione nei confronti della donna avrebbe scoperchiato il vaso facendo emergere, come ricostruito dagli investigatori, anni di soprusi e violenze.

A riportare la notizia è PalermoToday. Dopo l'ennesima furiosa lite tra le mura domestiche, la donna si sarebbe trovata costretta a lasciare l'appartamento che condividevano. Durante la fuga la donna avrebbe deciso di dirigersi verso la "Sala delle libertà" del teatro comunale chiedendo aiuto ai carabinieri presenti alla manifestazione. I militari "provvedevano nell'immediatezza - spiegano dal Comando provinciale - a contattare il presidio di assistenza sanitaria per le prime cure e a bloccare il compagno che non cessava di minacciare di morte e tentare di aggredire la donna".

Come previsto dalla normativa i carabinieri hanno attivato le procedure del cosiddetto "codice rosso" contro la violenza di genere, informando subito l'autorità giudiziaria che ha poi coordinato le indagini. Al termine di un'audizione più approfondita della vittima, spiegano ancora dal Comando provinciale, sono emersi anni di soprusi e violenze tali da rendere necessario l'arresto del 47enne con l'accusa di "maltrattamenti in famiglia" per mettere fine all'incubo della compagna.

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue la compagna fino a un convegno contro la violenza sulle donne e tenta di picchiarla

Today è in caricamento