rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Cagliari

Invia foto di una pistola all'ex per terrorizzarla

Oggi a Settimo San Pietro i carabinieri di Iglesias hanno notificato a un uomo di 39 anni il divieto di avvicinamento e l'obbligo di dimora

Stalking nei confronti della ex compagna, a cui aveva inviato anche una foto con la pistola per mettere in ansia la vittima. Oggi a Settimo San Pietro (Cagliari), i carabinieri della stazione di Iglesias hanno notificato a un uomo di 39 anni un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento alla parte offesa" e dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.

L'obiettivo dell'autorità giudiziaria è quello, doveroso, di evitare che l'uomo possa ancora disturbare in alcun modo la donna, che aveva già fatto scattare il codice rosso. I carabinieri, con i colleghi della stazione di Sinnai e del nucleo della cinofila di Cagliari, sezione ricerca armi ed esplosivi, hanno nell'occasione dato seguito a un decreto di perquisizione che ha permesso di rinvenire la pistola. 

L'immagine dell'arma era stata inviata alla donna su Whatsapp proprio per terrorizzarla. Si tratta di una scacciacani ma la foto, secondo gli inquirenti, aveva un chiaro intento intimidatorio e l'episodio, sottolineano gli inquirenti, "è comunque gravissimo". Se l'uomo dovesse continuare a perseguitare l'ex, scatterebbero provvedimenti ulteriori e più restrittivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invia foto di una pistola all'ex per terrorizzarla

Today è in caricamento