rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notize assurde / Padova

"Dodici shot in trenta secondi ed è gratis": bar sotto accusa

Una sfida estrema lanciata da un bar "studentesco" finisce addirittura in Parlamento: "Monitorare la comunicazione giovanile in rete"

PADOVA - Parola d'ordine: esagerare. La sfida è (era?)  a chi beve di più e tra i ragazzi non sarebbe una novità se non fosse che quella lanciata da un bar del centro ha davvero superare ogni limite. Il locale con "Man Vs Drink" premia chi riesce a bere 12 shot in 30 secondi, se superi la prova cronometro a base di superalcolici non devi pagarli, se sfori il tempo massimo o abbandoni la "partita" spendi 10 euro.

ALCOL A FIUMI - La gara alcolica è stato l'evento di punta scelto dall'esercizio pubblico per promuovere il suo mercoledì universitario. Ma l'intera offerta si basa sulla "sbronza facile": 10 euro per 3 mojito e, per gli studenti, spritz e shot a un euro. Sembra che per il nome dell'evento i baristi si siano ispirati al reality show televisivo americano "Man vs Food", condotto dall'attore e presentatore Adam Richman, protagonista di sfide che consistono il più delle volte nel mangiare piatti salati o dolci di dimensioni esagerate, o piatti estremamente piccanti e conditi.

IN PARLAMENTO - Il caso è scoppiato ed è finito addirittura a Palazzo Chigi "per mano" del senatore Antonio De Poli (Udc) che ha presentato un'interrogazione al ministero dell'Interno: "Dopo la maratona alcolica promossa dall’associazione Erasmus e il Botellon, un gruppo di studenti universitari coinvolge attraverso Facebook i propri coetanei in maratone alcoliche sullo stile delle confraternite americane. Si chiede un intervento immediato della polizia postale, per monitorare la comunicazione giovanile in Rete".

Intanto la pagina Facebook che pubblicizzava questi eventi, Stav.padova, è stata rimossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dodici shot in trenta secondi ed è gratis": bar sotto accusa

Today è in caricamento