rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA / Treviso

Palla di fuoco si abbatte su Treviso

Intorno alle 2:45 della scorsa notte carabinieri e polizia hanno avvisato i vigili del fuoco dopo avere visto un oggetto volare in cielo e avere sentito un forte boato. La testimonianza: "Era luminosa e vicinissima alla Terra"

TREVISO - Una scia, un bagliore accecante e poi un boato, sentito da Casier fino a Monastier. Treviso è stata svegliata così, nel cuore della notte, da una "palla di fuoco" nel cielo. Ad allertare i vigili del fuoco intorno alle 2:45 della notte scorsa sono stati carabinieri e polizia, in servizio a Castello di Godego, che segnalavano la presenza di un meteorite. 

I pompieri intervenuti hanno prima escluso una scossa di terremoto o qualche incendio e si sono poi messi alla ricerca di possibili resti dell'oggetto. Durante i sopralluoghi, però, non hanno individuato il materiale caduto. Ancora non è chiaro, quindi, se si sia trattato di un meteorite o, come appare più probabile, di un bolide spaziale. 

GUARDA IL VIDEO | LA PALLA DI FUOCO NEI CIELI DI TREVISO

Intanto, in città non si parla d'altro e alla redazione di TrevisoToday.it sono giunte le prime testimonianze. Paul racconta: "Stamane sono stato balzato dal letto da un enorme bagliore di luce, succeduto da un lieve fragore, come di tuono. Saranno state le ore 2 del mattino, poco più o meno. Attenzione che mi fece trasalire per osservare se dal terrazzo poteva arrivare qualche inaspettato temporale di "fine estate", ma che la mia ispezione al cielo, deluse le mie aspettative, perché la volta era trapuntata da miriadi di stelle. Null'altro. Aspettai un pò per attendere se all'orizzonte potevo aspettarmi qualche altro confuso e ripetuto boato ma il silenzio e l'assenza d'eventi m'assicurò di tornarmene a letto".

Anche Ivan ha assistito allo spettacolo: "Ero appena tornato a casa, stavo fumando una sigaretta in giardino e, ad un certo punto, vengo colto da un forte bagliore e da una sfera luminosa in cielo, vicinissima alla Terra - racconta -  Quel che è strano e che non riesco a spiegarmi è che la sfera luminosa l'ho vista pochissimi secondi dopo il bagliore". (da TrevisoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palla di fuoco si abbatte su Treviso

Today è in caricamento